Circolo Bocciofilo Pinetese sfiora la promozione

Pineto. E’ un bilancio di stagione estremamente positivo quello stilato dall’A.S.D. Circolo Bocciofilo Pinetese, che ha disputato a Roma i play off valevoli per la promozione, dove la squadra capitanata da Manuel Adorante per un soffio è stata superata dalla fortissima compagine perugina.

In particolare la squadra composta da Manuel Adorante, Federico Marrancone, Aniello Covone, Marco Di Nicola, Devid Calvarese, Fabrizio Di Sante e guidata dall’ottimo tecnico Ariano Martella, ha militato nel Campionato Italiano di Categoria A, Serie B raggruppamento Centro-Nord, affrontando squadre di altissimo ivello e soccombendo, appunto, solo all’ultimo incontro.
Nata nel 1983 la Pinetese, nel 2006 finalmente grazie all’interessamento delle amministrazioni comunali che si sono susseguite, è riuscita ad ottenere una sede denominata “Circolo Bocciofilo Comunale”: struttura bellissima con quattro campi da gioco che, proprio nel giugno del 2006, ha ospitato i Campionati Italiani di Specialità Raffa.
Una realtà, quella dell’A.S.D. Circolo Bocciofilo Pinetese che non è nuova ad arrivare in alto ed incassare successi; grazie alla volontà e alla tenacia dei presidenti che si sono avvicendati e per ultimo il Presidente in carica Vincenzo Coletti, si sono conseguiti risultati importanti e prestigiosi. Nel 2008 la Bocciofila Pinetese ha iscritto una propria squadra al Campionato Italiano Libero di A, laureandosi, alla prima esperienza, Vice Campioni Italiani con conseguente promozione al successivo campionato. Nel 2009 si è disputato il primo Campionato Italiano di Categoria A Serie C, incontrando nel proprio girone compagini di ottima levatura tecnica e, dopo un inizio titubante, gli atleti Luca Santone (Capitano), Manuel Adorante, Gianni Di Marco, Fabrizio Di Sante, Federico Marrancone, Tommaso Barbieri sempre guidati dal tecnico Martella, si sono imposti nel proprio girone aggiudicandosi addirittura, il campionato con conseguente promozione in Serie B. Nel 2014/15 infine, la Pinetese ha partecipato al Campionato di Categoria A Serie B raggruppamento Centro-Sud ed in tale contesto, solo la Dea bendata ha negato agli atleti di centrare la terza promozione consecutiva, arrivando secondi ad un solo punto di svantaggio dalla vincitrice.

“Sono davvero soddisfatto dell’ottimo livello raggiunto in questa stagione ed in questi anni dai nostri atleti che portano sempre in alto i colori ed il nome della Bocciofila Pinetese. L’intento è di continuare su questa strada auspicando al raggiungimento di obiettivi sempre più ambiziosi- ha dichiarato il Presidente della Società Vincenzo Coletti – Grazie a tutti: atleti, tecnico, sponsor e a coloro che, a vario, titolo, ci sostengono in questa nostra bellissima avventura”.

Impostazioni privacy