Sunny Cup: primo torneo di basket femminile Under 16 a Mosciano e Alba Adriatica

Tortoreto. Dopo l’ottima riuscita della prima edizione del torneo di basket under 16 maschile “Happy Star, l’Olimpia Mosciano e l’Associazione Sunrise Sport raddoppiano, con l’organizzazione della prima edizione del torneo femminile “Sunny Cup”, anch’esso riservato alla categoria under 16.

Da domenica 19 a martedì 21 Giugno, sempre sui campi di Alba Adriatica e Mosciano Sant’Angelo, si sfideranno otto formazioni provenienti da tutta Italia, in rappresentanza di società prestigiose nel palcoscenico della pallacanestro femminile come il Geas Sesto San Giovanni (Milano), la Stamura Ancona, l’Alpo Basket 99 (Verona), la PLC Cussignacco (Udine), il Baskettiamo Vittuone (Milano) e l’Athena Roma, mentre a difendere i colori dell’Abruzzo ci saranno l’Adriatica Pescara e le Panthers Roseto.

Formula invariata rispetto alla manifestazione maschile, con le otto partecipanti che, suddivise in due gironi all’italiana, si sfideranno nelle prime due giornate per poi stabilire, in base alla classifica finale di ciascun raggruppamento, gli incroci nella giornata conclusiva, in cui saranno disputate semifinali e finali con relative premiazioni.

Girone Alba Adriatica
Alpo Basket 99, Adriatica Pescara, Athena Roma, Geas Sesto San Giovanni

Girone Mosciano Sant’Angelo
Stamura Ancona, PLC Cussignago, Panthers Roseto, Baskettiamo Vittuone

Il programma della prima giornata
Domenica 19 Giugno
Girone Alba Adriatica
h. 16.30: Geas Sesto San Giovanni-Athena Roma
h. 18.15: Alpo Basket 99-Adriatica Pescara

Girone Mosciano Sant’Angelo
h. 16.30: Baskettiamo Vittuone-Stamura Ancona
h. 18.15: Panthers Roseto-PLC Cussignago

L’organizzazione ha ringraziato per la collaborazione e la partnership il Villaggio Salinello di Tortoreto Lido, che anche in questa occasione ha messo a disposizione le proprie strutture ed il proprio staff per ospitare ed intrattenere tutte le squadre partecipanti alla manifestazione, nonché il Comitato Italiano Arbitri dell’Abruzzo.

Impostazioni privacy