-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Sono sportivo, Tifo positivo: nuova “tappa” del Csi a San Siro

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 3 Novembre 2017 @ 0:53

L’incantevole cornice di San Siro e l’incitamento esemplare portato dai nostri ragazzi sono stati, ancora una volta, gli ingredienti principali della seconda tappa del progetto educativo Sono Sportivo Tifo Positivo.

 

 

 

 

Sabato scorso, infatti, in occasione di Inter- Sampdoria il comitato provinciale di Teramo è stato presente sugli spalti con più di 40 ragazzi. I giovani e i relativi accompagnatori protagonisti della giornata milanese provengono da realtà parrocchiali del territorio affiliate al Centro Sportivo Italiano: Alba Giallonera di Montorio al Vomano, Omnia Sport di Campli e Movimento in direzione cristiana di Paolantonio (Sant’Egidio alla Vibrata).

 

 

 

L’iniziativa rientra tra quelle che caratterizzano il progetto di educazione sportiva ideato per accostare i più giovani ai valori sani dello sport: rispetto delle regole, accettazione della sconfitta, la condivisione, l’aggregazione, il rifiuto della violenza fisica e verbale. Durante il viaggio in pullman verso Milano i ragazzi hanno partecipato attivamente ad una vera e propria “lezione” di tifo a cura del Responsabile della Comunicazione, Mattia D’Achille.

 

 

 

 

I ragazzi hanno seguito con grande attenzione le riflessioni riportate, dimostrando poi nella pratica di aver assimilato i principi del tifo positivo. Nella “Tribuna Family” la colorata delegazione del CSI di Teramo ha incitato i propri beniamini rendendosi protagonisti di un tifo sano, vivace, senza deviazioni verso atteggiamenti offensivi o violenti nei confronti di giocatori e tifosi avversari. Il comitato provinciale sta già lavorando per organizzare nuove uscite negli stadi di serie A nel 2016, grazie ai rapporti con altre società del massimo campionato.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,933FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate