Basket, Campli nella tana del Valmontone

Campli. L’eco della splendida vittoria ottenuta contro San Severo riecheggia ancora. Ma non c’è stato troppo tempo per festeggiare.

 

Arriva, infatti, un turno infrasettimanale molto importante e la Globo Infoservice Campli sempre più quarta forza del torneo farà visita al Valmontone. Gli obiettivi per le due formazioni, classifica alla mano, sono diametralmente opposti. I laziali sono in lotta per la conquista della salvezza, i farnesi ambiscono alla miglior posizione possibile in vista dei playoff. La Virtus Air Fire, che già nel match d’andata non giocò affatto male pur perdendo 74-65, arriva da due sconfitte consecutive.

 

 

 

Ma se la prima, in casa contro Falconara, era anche preventivabile, meno, di certo, lo è stata quella raccolta nel giorno di San Valentino, sul campo del Taranto. Pesante perché contro una diretta concorrente. Battute d’arresto che hanno interrotto un tentativo di rimonta da parte della squadra guidata da Agostino Origlio che aveva iniziato nel migliore dei modi il girone di ritorno: 3 vittorie in quattro turni con la perla colta il 6 Gennaio contro Montegranaro. 74 punti di media, 51% nel tiro da due, 33% nel tiro da tre per una squadra, Valmontone, che fa del proprio campo, la vera arma di forza. Pubblico che segue la squadra con passione. Roster della compagine laziale, comunque, che comprende giocatori importanti, uno su tutti Dario Scodavolpe che, non a caso, è anche il top scorer dei suoi con 351 punti, 20.6 di media. Pericolo numero uno è lui ma ci sono anche il play Marco Reali (93% nei liberi), la guardia Antonio De Fabritiis, 251 punti segnati e, uno dei volti nuovi, Luca Bisconti, centro visto a Roseto qualche stagione fa. 65% da due per lui che cattura anche 7 rimbalzi di media. Ci vorrà, dunque, ancora una prestazione di grande intensità per la squadra di coach Piero Millina che, dopo le affermazioni convincenti e di valore contro Giulianova e San Severo, di certo, non vorrà fermarsi. La settimana è di quelle intense, ci sarà anche il derby contro Ortona domenica, ma prima c’è da pensare a Valmontone. Con l’obiettivo di portare a casa due punti preziosi.

Impostazioni privacy