Basket, in arrivo il primo americano a Roseto grazie ai ‘saldi di fine luglio’

Roseto degli Abruzzi. Fra stasera e domani il Roseto Sharks potrebbe regalarsi il primo dei due americani che dovrebbero far parte del roster della stagione 2015-2016, che il quintetto biancazzurro disputerà nel campionato di A2 (Girone Est).

Ancora riserbo sul nome e sul ruolo del giocatore (più probabile una guardia che un lungo) ma entro 24 ore, se la trattativa andrà a buon fine, ne sapremo di più. 

Il coach-direttore sportivo Tony Trullo, come ha ribadito in più di un’occasione, ha dovuto attendere ‘i saldi di fine luglio’ prima di potere entrare realmente in azione per acquistare a buon mercato quelle che dovrebbero essere le due ‘stelle’ della squadra.

Finora infatti si è dovuto scontrare con le offerte di corazzate (in realtà la stragrande maggioranza delle altre società possono essere ritenute tali rispetto ai fondi messi al momento a disposizione dalla società rosetana) come Brescia, che ha soffiato agli Sharks la guardia Reggie Holmes offrendogli quasi il doppio dell’ingaggio di quello proposto dal sodalizio rosetano.

La speranza di Trullo è quella di poter ingaggiare, oltre ai due americani, anche un altro giocatore italiano di esperienza, magari attraverso ulteriori fondi che potrebbero arrivare da un ipotetico sponsor che al momento non esiste. Sappiamo bene però come nella Roseto cestistica spesso le cose cambino dall’oggi al domani e quindi non è così fallace ambire a tanto.

Anche perchè il calendario non sembra avere dato una grossa mano agli Squali rosetani, che nelle prime sei giornate si troveranno di fronte quelle che, roster alla mano, sembrerebbero essere le formazioni più attrezzate del campionato.

Perciò gli Sharks dovranno farsi trovare pronti fin dal debutto del 4 ottobre, ricordando la pessima partenza della passata stagione, quando la squadra (con lungodegenti ed infortunati durante la preparazione) è stata completata ad agosto inoltrato.

Impostazioni privacy