Teramo-Riccione diretta Serie D

teramo_calcioCronaca in diretta della partita Teramo-Riccione a partire dalle ore ?15:00. ?Diretta Live dallo? Stadio Comunale di Teramo della ?32ª giornata del girone F di Serie D Teramo-Riccione. Aggiornamento dallo Stadio in tempo reale.

 

 

 


Teramo

 

2

 

1

Riccione

 

31’Borrelli

60’Arcamone

 

52’Savini


 

93′ Dopo tre minuti di recupero, l’arbitro Ceccato di Bassano del Grappa fischia la fine dell’incontro: il Teramo batte il Riccione (2-1) al termine di una partita molto sofferta. I biancorossi di casa, infatti, non brillano sotto il profilo fisico e devono sudare fino all’ultimo secondo per guadagnare i tre punti in palio. Visto che Samb e Ancona hanno vinto i rispettivi impegni, la formazione di mister Cappellacci dovrà fare ancora un passo per festeggiare il matematico ritorno in Seconda Divisione.

89′ Nel Teramo esce Bucchi ed entra Masini. 

82′ Sul calcio di punizione dalla fascia destra di Vitone, la palla arriva all’altezza dell’area piccola a Traini, il cui colpo di testa sottomisura finisce di poco alto sopra la traversa della porta difesa da Carioli.

77′ Nel Teramo esce Borrelli ed entra Traini. 

75′ Nel Riccione esce Cavoli ed entra Ballarini.

69′ Sugli sviluppi del sesto corner in favore del Teramo, Borrelli pesca in area Valentini, il cui stacco non inquadra di pochissimo lo specchio difeso da Carioli. La palla termina fuori dopo aver fatto la barba al palo di sinistra.

67′ Il Teramo reclama un calcio di rigore per atterramento in area di Arcamone: l’attaccante argentino, al momento di andare al tiro verso la porta di Carioli, viene atterrato fallosamente da un difensore ospite. La massima punizione appare sacrosanta, ma non per l’arbitro che lascia proseguire.

65′ Nel Riccione esce l’infortunato Piagnerelli ed entra Carioli.

64′ Sugli sviluppi di una bella azione in linea del Teramo, Petrella con un cross basso dal vertice destro pesca in area il solissimo Bucchi, la cui deviazione sottomisura si perde incredibilmente alta sopra la traversa difesa da Piagnerelli.

60′ Ammonito Arcamone nel Teramo per esultanza irregolare.

60′ TERAMO NUOVAMENTE IN VANTAGGIO: sugli sviluppi di un lancio proveniente dalle retrovie, la palla giunge in area a Bucchi il quale, dal fondo destro, controlla e rimette al centro un cross abbastanza lento ma preciso. La sfera giunge ad Arcamone, il quale è il più lesto di tutti nell’insaccare con un bel colpo di testa alla destra del palo difeso dal Piagnerelli.

58′ Nel Teramo esce Laboragine ed entra Arcamone.

58′ Ammonito Bucchi nel Teramo per comportamento non regolamentare.

52′ Sul calcio di punizione dalla trequarti sinistra di Lisi, la palla giunge iin area all’altezza del secondo palo a Savini il quale, di testa, con una palombella beffarda incrocia incredibilmente sul legno opposto: Serraiocco è immobile così la palla si insacca in fondo al sacco.

49′ Dopo un errato rinviato della difesa ospite, Borrelli da ottima posizione tenta la battuta verso la porta di Piagnerelli, bravissimo nel respingere in corner con i pugni.

46′ Ammonito Lepri nel Riccione per gioco falloso.

46′ L’arbitro Ceccato di Bassano del Grappa fischia l’inizio della ripresa. Nel Riccione esce Cerchiari ed entra Stefanelli.

48′ Dopo tre minuti di recupero, l’arbitro Ceccato di Bassano del Grappa fischia la fine del primo tempo: il Teramo è in vantaggio sul Riccione per uno a zero, per effetto della rete messa a segno da Borrelli. Il risultato può essere considerato tutto sommato giusto, anche alla luce delle occasioni da gol (almeno tre) costruite dai biancorossi durante tutto l’arco dei quarantacinque minuti.

47′ Ammonito Tantuccio nel Riccione per simulazione di fallo. 

39′ Sul lancio in profondità di un giocatore ospite, la palla giunge in area a Cavoli il quale di testa riesce ad anticipare la retroguardia del Teramo ma non ad inquadrare la porta di Serraiocco: la sfera finisce fuori dopo aver fatto la barba al palo di sinistra.

34′ Il Riccione prova immediatamente a reagire con Cavoli, la cui battuta in porta all’altezza del vertice destro dell’area viene respinta da Serraiocco in calcio d’angolo. Sugli sviluppi del seguente corner, il secondo per gli ospiti, la difesa del Teramo riesce a sventare senza problemi. 

31′ TERAMO IN VANTAGGIO: sugli sviluppi di un calcio di rinvio del portiere romagnolo, il Teramo recupera immediatamente palla con Borrelli il quale, sui trenta metri, riesce ad eludere il fuorigioco della formazione ospite, si invola in azione solitaria per poi trafiggere Piagnerelli con un preciso diagonale incrociato che si insacca all’angolo basso di sinistra.

30′ Sugli sviluppi del terzo corner in favore del Teramo, la palla arriva in area a Laboragine il quale, da ottima posizione, spara verso la porta difesa da Piagnerelli: la sfera finisce sull’esterno della rete.

28′ Sul cross dalla fascia destra di Sartori, la palla giunge in area sui piedi di Magnanelli, la cui battuta da buona posizione finisce altissima sopra la traversa della porta di Serraiocco.

25′ Borrelli all’altezza dei quaranta metri riesce a servire in profondità Bucchi, il quale, nonostante fosse contrastrato da due avversari, riesce a presentare a tu per tu con Piagnerelli, bravissimo nel respingere con il corpo la conclusione a botta sicura dell’attaccante biancorosso.

24′ Ammonito Savini nel Riccione per gioco falloso.

15′ Sugli sviluppi della solita azione insistita orchestrata da Laboragine, Petrella va al tiro dal limite dell’area: la battuta dell’esterno di scuola Pescara, respinta con il corpo da un difensore ospite, viene facilmente controllata da Piagnerelli. 

11′ Sugli sviluppi di un’azione insistita del Teramo, la palla giunge in area per Petrella, la cui conclusione a botta sicura viene respinta con i pugni da Piagnerelli. Sulla palla vagante si avventa Bucchi, anticipato per un soffio da un difensore ospite al momento del tap-in vincente. 

9′ Prime fasi di studio tra le due squadre: il Teramo, schierato con il 4-2-3-1, prova a fare la partita al cospetto di un Riccione finora tutto rintanato nella propria metàcampo.

1′ L’arbitro Ceccato di Bassano del Grappa fischia l’inizio del primo tempo.

 

Prima del fischio iniziale osservato un minuto di raccoglimento in memoria dell’ex presidente del Teramo Romano Malavolta Jr., scomparso lunedì scorso all’età di appena 42 anni.  

 

Le squadre sono scese in campo per effettuare il classico riscaldamento del pre-gara. Per quanto riguarda le formazioni ufficiali, nel Teramo spicca a sorpresa l’assenza di Gerardo Masini, dirottato in panchina per scelta tecnica: al suo posto giocherà Cosimo Laboragine. Sull’altro lato, anche mister Tentoni si affida al turn-over, lasciando fuori il bomber Stefanelli (18 reti) per far spazio a Cerchiari.

 

Formazioni:

Teramo: Serraiocco, De Fabritiis, Tommaselli, Valentini, Ferrani, Speranza, Laboragine, Vitone, Bucchi, Borrelli, Petrella. A disp: Cappa, Filipponi, Ciampi, Traini, Iazzetta, Masini, Arcamone. All: Cappellacci

Riccione: Piagnerelli, Sartori, Lepri, Lisi, Paglialonga, Savini, Cavoli, Magnanelli, Cerchiari, Bolzonetti, Tantuccio. A disp: Carioli, Politi, Cuttone, Basile, Cocozza, Ballarini, Stefanelli. All: Tentoni

Arbitro: Piero Ceccato di Bassano del Grappa (Tribelli di Castelfranco Veneto/Marangon di San Donà di Piave)

Francesco Graduato

Impostazioni privacy