Stagione di successi per il settore giovanile dell’ASD Spoltore Calcio

Spoltore. Si avvia verso la conclusione una stagione sportiva davvero ricca di successi per la Asd Spoltore Calcio del presidente Sabatino Pompa. Dalla prima squadra al settore giovanile continuano a susseguirsi traguardi che regalano forti emozioni alla società visto che i bambini “terribili” dello Spoltore, come vengono definiti, dopo un cammino tortuoso e pieno di insidie, sono riusciti ad arrivare in finale nel torneo Città di Pianella con le categorie Piccoli amici e Pulcini che si disputerà domenica 21 giugno alle ore 18,30 proprio a Pianella.

Gli oltre 130 piccoli sportivi, sono riusciti ad imporsi con ottimi successi in tornei quali quello disputato ad Ortona, ad Atri, nel prestigiosissimo torneo della Città di Pratola, ed infine in quello di Silvi (Teramo).

Unico insuccesso, il torneo della Città di Penne, dove i piccoli campioncini (con una squadra sotto età per la categoria), dopo aver anche battuto la Pescara Calcio, si sono dovuti arrendere al blasonatissimo Poggio degli Ulivi.

In questo ultimo mese i bambini del settore giovanile saranno protagonisti anche del Torneo di Cepagatti.
Per concludere al meglio la stagione, è in programma una festa per ringraziare i genitori per la disponibilità e per la pazienza dimostrata in questo lunghissimo e gioioso anno calcistico.
La società aspetta di nuovo i suoi campioni per settembre, quando oltre ai collaudati e confermati tecnici, lo Spoltore Calcio si avvarrà anche della collaborazione esterna di Mister Donato Ronci.

La prima squadra, guidata da Mister Masciovechio, in un campionato davvero duro ha visto raggiungere l’obiettivo stagionale, ovvero la salvezza, con ben tre turni di anticipo.
Positivo anche il bilancio sull’andamento della squadra nella Coppa Abruzzo, dove i ragazzi sono stati eliminati agli ottavi di finale della competizione.
E’ notizia dell’ ultim’ ora un tris di acquisti di notevole fattura; infatti, Spoltoresi del calibro di Fedele Stefano, Vaccaro Daniele e La Selva Mattia andranno a rinforzare la rosa di Mister Masciovecchio, con l’ obiettivo comune di aiutare lo Spoltore a raggiungere quella categoria fino ad ora solo ammirata, “la Promozione”.

Il responsabile tecnico Loris Masciovecchio ringrazia: “Un sentito ringraziamento per questa stagione va ai genitori, ai bambini, ai dirigenti, ai tecnici e sopratutto alla Società capitanata dal Presidente Sabatino Pompa e dai suoi collaboratori, Giansante Gino, Pompa Gabriele, Sborgia Vincenzo, Leone Mauro, Matricciani Lucio, Di Renzo Maurizio, Brunetti Vincenzo, Belfiglio Roberto, Tenace Carmine, Carugno Serafino, Pavone Massimo, D’ Agostino Brando, Natale Celeste, Leva Marco, Masciovecchio Domenico, Fusi Melania, Di Meco Andrea, Appignani Massimo, Partenza Daniele”.

“La collaborazione di ognuno di loro – prosegue – è stata indispensabile per la buona riuscita di questo anno, da dietro le quinte non hanno fatto mancare nulla a nessuno di questi piccoli campioni, rimanendo nell’ ombra, ma contribuendo in modo effettivo al cammino dell’ ambiziosissimo progetto dello Spoltore Calcio.”

Impostazioni privacy