- SPECIALE ELEZIONI -
6.5 C
Abruzzo
mercoledì, Luglio 6, 2022
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoTortoreto, nuove rotatorie sulla Statale: partiti i lavori

Tortoreto, nuove rotatorie sulla Statale: partiti i lavori

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 6 Giugno 2022 @ 15:45

Tortoreto. Due nuove rotatorie sulla statale 16 a Tortoreto. Hanno preso il via questa mattina, commissionati dell’Anas, dei due attesi interventi sulla viabilità cittadina.

 

L’impresa appaltatrice ha iniziato a rimuovere gli spartitraffico nel tratto nel quale la statale si innesta con le vie Carducci ed Enzo Ferrari. Contestualmente sarà anche eliminato il semaforo che disciplina quel tratto stradale. Una volta realizzata la rotatoria analogo intervento sarà effettuato intervento qualche centinaio di metri più a nord nell’incrocio con via Leonardo da Vinci.

Quanto a via Leonardo da Vinci, nell’incrocio non ci sono semafori: ma la rotatoria che l’Anas sta per realizzare andrà a ridurre la pericolosità dell’intersezione stradale, molto trafficata essendo una sorta di porta d’ingresso da nord all’abitato del Lido.
L’Anas ne aveva prevista, inizialmente, una soltanto (via da Vinci), mentre la seconda, quella di via Carducci, è stata inserita e finanziata dall’Anas dopo una specifica richiesta da parte dell’amministrazione comunale.

Sotto questo punto di vista, una volta che le opere saranno terminate, nel giro di qualche settimana, la viabilità in entrata e in uscita dal centro cittadino ne avrà dei sicuri benefici. Con l’eliminazione anche di due semafori.
Una volta conclusi gli interventi, infatti, il Comune di Tortoreto eliminerà anche il semaforo di via Trieste. Tra le idee al vaglio, infatti, c’è quella di una ulteriore modifica alla viabilità. Per chi percorre via Trieste in direzione ovest, infatti, sarà prevista la direzione obbligatoria verso nord.

E ovviamente, con l’eliminazione del semaforo di via Trieste non ci saranno rischi, nel futuro, di reintrodurre il rosso semaforico.

 

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'