6.5 C
Abruzzo
lunedì, Maggio 23, 2022
HomeSenza categoriaTortoreto, accoglienza turistica: nuovo ufficio IAT sul lungomare

Tortoreto, accoglienza turistica: nuovo ufficio IAT sul lungomare

Ultimo Aggiornamento: martedì, 25 Gennaio 2022 @ 17:34

Tortoreto. Un nuovo ufficio Iat (informazione e accoglienza turistica) da realizzare fronte mare, che andrà nella sostanza a surrogare l’info point presente nella rotonda Carducci.

 

Ma non solo: la logica dei due punti informativi (il “vecchio” Iat di via Archimede sarà definitivamente dismesso) sarà superata con un unico ufficio di informazioni turistiche che avrà una dimensione di circa 30 metri quadrati e rappresenterà il primo contatto dei turisti con la cittadina.

Per questo tipo di investimento la giunta comunale di Tortoreto investirà 53mila euro. Si tratta di un percorso, come sottolinea l’assessore Giorgio Ripani, disegnato nell’ambito del comitato turistico permanente e che prevede, tra le altre cose, un potenziamento del concetto di accoglienza turistica. In pratica una nuova struttura moderna, con materiali eco-compatibili e capace di rappresentare al meglio l’immagine turistica della cittadina.

 

Per realizzare l’intervento saranno investiti parte degli introiti dell’imposta di soggiorno (53mila eur), mentre ulteriori 20mila euro, di derivazione regionale, serviranno per una serie di attività di promozione.

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'