Dal 16 al 19 ottobre il presidente della Camera di Commercio di Teramo, Gloriano Lanciotti, ha guidato una delegazione del PALM, Polo di Innovazione Arredo, Legno e Mobile della Regione Abruzzo in una missione istituzionale/commerciale a Minsk in Bielorussia.
La scelta di puntare al mercato bielorusso si è concretizzata a seguito dell’incontro del 4 settembre, quando la Camera di Commercio di Teramo ed il Polo PALM hanno ospitato una delegazione della Camera di Commercio della Bielorussia, guidata dal Presidente Vladimir Ulakovich, nel corso di una giornata di incontri.
A seguito dei colloqui intercorsi e la successiva valutazione da parte delle imprese teramane del settore mobile ed arredo delle opportunità offerte dal mercato bielorusso, il Polo d’Innovazione PALM ha deciso di partecipare alla Fiera del Mobile “Furniture-2019” di Minsk.
“La missione a Minsk è stata anche l’occasione – afferma il Presidente della Camera di Commercio di Teramo, Gloriano Lanciotti – per sottoscrivere un accordo di partenariato con il Presidente della Camera di Commercio e Industria della Bielorussia, Vladimir Ulakovich, che ha la finalità di ampliare la cooperazione nelle attività di import-export, investimenti, scambio di informazioni commerciali e altre attività relative alle relazioni commerciali ed economiche a beneficio dei membri di entrambi i territori”.
“Ottime sensazioni e concrete opportunità per le nostre aziende”. Sono queste le parole con cui l’imprenditore Bernardo Sofia, presidente del PALM, commenta la missione in Bielorussia realizzata lo scorso ottobre.