Scuola dei maestri cartrapestai a Francavilla, De Francesco: ‘Dopo i primi contatti non abbiamo ricevuto risposte dalla Regioneì

Francavilla al Mare. A margine della presentazione del Carnevale d’Abruzzo, il presidente dell’associazione che organizza il rinomato evento francavillese, Nicola De Francesco, si è tolto qualche sassolino dalla scarpa nei conmfronti della Regione.

 Nello specifico, lo scorso anno era stato avviato il discorso di una Scuola dei maestri cartrapestai che sarebbe dovuta nascere a Francavilla, il presidente dell’associazione Carnevale ha criticato la Regione Abruzzo che, dopo i primi contatti, avrebbe fatto cadere la cosa nel dimenticatoio.

 “L’anno scorso noi abbiamo preso contatti con amministratori regionali – ha ricordato Nicola De Francesco – che in qualche maniera ci hanno fatto delle promesse, ci hanno garantito dei progetti da portare avanti che riguardavano la scuola di cartapesta regionale e che noi molto volentieri avremmo voluto che si facesse qui a Francavilla che è la patria del Carnvale e dove si organizza il Carnevale d’Abruzzo, quindi ci avrebbe fatto piacere. Ci sono stati numerosi approcci inizialmente, sono stati prodotti dei documenti che dopo un po’ sono stati ignorati perché nessuno più ci ha dato delle risposte, quantomeno noi avremmo meritato una risposta, seppur negativa ce la saremmo aspettata. Ad oggi, con il Carnevale alle porte, nessuna risposta”.

 

Francesco Rapino

Gestione cookie