Sant’Omero, ponte piane alle Ruenia: il caso delle “transenne itineranti”

Sant’Omero. Ricomparse le transenne itineranti. Usa il sarcasmo Nadia Ciprietti, consigliere del gruppo Sant’Omero Futura, per salutare la chiusura del ponte in zona piane della Ruenia, tra Sant’Omero e Nereto, da ieri nuovamente interdetto al traffico per la sua pericolosità.

“Dopo i nostri svariati solleciti rivolti all’amministrazione”, sottolinea la consigliere comunale, “denunciando che nonostante l’ordinanza del lontano luglio 2021 dopo un incidente, che ne vietava il transito, il passaggio dei veicoli continuava, creando un reale pericolo per i fruitori e nonostante l’approvazione di una delibera di giunta dell’ottobre 2021 di uno studio di fattibilità per il ripristino del guardrail di 20mila euro, dopo un anno nulla è stato fatto.

Ora il miracolo si è compiuto, almeno le transenne ” itineranti” sono ricomparse.
“Da profani non si comprende come il ponte possa essere inefficiente, poi funzionante poi di nuovo inefficiente.

Un po’ di serietà e attenzione nella gestione delle situazioni di pericolo per i cittadini dovrebbe essere scontata, invece il gioco delle tre carte, togliere e riposizionare le transenne è la dimostrazione dell’inefficienza dei nostri amministratori.
“Non basta posizionare transenne alla bisogna, rincorrere comunicati stampa dei consiglieri di minoranza per risolvere situazioni imbarazzanti, Sant’Omero non merita questo teatrino”.

Impostazioni privacy