- SPECIALE ELEZIONI -
6.5 C
Abruzzo
martedì, Luglio 5, 2022
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoAlba Adriatica, energia, ambiente e Costituzione: il master fa tappa a Villa...

Alba Adriatica, energia, ambiente e Costituzione: il master fa tappa a Villa Flaiani VIDEO

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 12 Maggio 2022 @ 15:54

Alba Adriatica. Dalla transizione energetica alla bonifica delle aree industriali dismesse. Politiche energetiche, economia circolare e l’ambiente nella Costituzione, alla luce delle nuove norme in materia.

Sono tanti i temi, e tutti di estrema attualità, quelli che caratterizzano la seconda edizione della Summer School, il master in Diritto dell’energia e dell’ambiente in programma ad Alba Adriatica, dal 28 giugno al 1 luglio prossimi.

Sulla carta è un Master di secondo livello in diritto dell’energia e dell’ambiente, promosso dall’Università di Teramo (coordinato dal professor Enzo Di Salvatore), in collaborazione con l’amministrazione comunale di Alba Adriatica, ma al tempo stesso sarà un momento di confronto e approfondimento con relatori di assoluto livello, dentro e fuori il mondo accademico, su tematiche di grande attualità. Anche in relazione al momento storico che stiamo vivendo.

L’iniziativa è stata illustrata a Villa Flaiani sede che ospiterà, come lo scorso anno, il Master. La Summer School rappresenta, come hanno illustrato i presenti (il vicesindaco Simone Pulcini, l’assessore all’ambiente Nicolino Colonnelli oltre al prof. Enzo Di Salvatore) un momento di formazione importante nel percorso post- universitario, ma anche un percorso con implicazioni sul piano turistico. Un ruolo attivo nell’organizzazione dell’evento, infatti, figurano anche la Pro-loco Spiaggia d’Argento, Albatour, Consorzio Costa dei Parchi e associazione Aria che si occuperanno delle rete di accoglienza gastronomica.

 

IL PROGRAMMA E I RELATORI

 

Summer school 2022 (1)

 

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'