Dopo la vittoria di Mtv Spit, dopo essere salito sul palco degli MTv Days, dopo aver partecipato ai Vertical Stage insieme ai Motel Connection, ecco arrivare il primo tour ufficiale di ENSI “Era tutto un sogno tour”.
“Era tutto un sogno” è il primo album solista di ENSI, in uscita in digitale su iTunes e in tutti i negozi di dischi il 13 Novembre per Tanta Roba Label, distribuito da Artist First. Dopo il successo di “Freestyle Roulette” uscito il 23 Maggio 2012 e ancora in classifica vendita su Itunes, il giovane talento torinese ci propone live il nuovo album “Era tutto un sogno”.
Parafrasando Notorious Big che inizia la sua “Juicy” con la frase “it was all a dream” questo disco è un viaggio attraverso l’Hip Hop che più ha influenzato ENSI nel suo percorso artistico. Tra le 16 tracce
dell’album c’è anche “Numero Uno”, il primo singolo che ha traghettato i suoi fan fino a questo nuovo progetto, dove il rapper torinese cantava “… sono nuovo, ma fatto bene come le cose di una volta”:
“Era tutto un sogno” è il risultato di una ricerca attenta verso suoni nuovi e attuali, ma dal sapore classico e ricercato che riporta l’ascoltatore al Rap di una volta.
ENSI presenterà il nuovo album e i suoi classici con un lungo tour che partirà da Torino e toccherà poi tutta Italia. Sabato 12 Gennaio toccherà al Pin up di Mosciano ospitare il grande evento, appuntamento da non perdere per chi vuole apprezzare da vicino il talento e il carisma del rapper torinese.Insieme a lui sul palco il 4 volte campione italiano di scratch, vice-campione del mondo IDA 2007, DJ 2P, un autentico talento dell’arte del turntablism, che grazie alle sue evoluzioni completera’ il live di ENSI.
L’apertura dello show è affidata al nuovo duo dell’HipHop italiano Gemitaiz & Madman. Classe 1988 dopo anni di gavetta nell’underground entrano nella Honiro Label e successivamente grazie alla
collaborazione con Dj Harsh, partecipano al fortunatissimo “HaterProof” Mixtape. Attualmente sono al lavoro per la realizzazione del nuovo EP “Detto Fatto” in uscita a fine anno per HarshTimes-Honiro Label.