Pescara, presentato progetto alloggi Carabinieri

“E’ stato presentato oggi il progetto di completamento degli alloggi dei Carabinieri in via Rigopiano e proprio oggi l’architetto Raffaele Basso, del Provveditorato delle Opere Pubbliche, ha presentato un progetto di 1.600.000 euro redatto dall’architetto Nicola Genovese, che il 28 novembre verrà esaminato dal Comitato Tecnico Amministrativo del Provveditorato delle Opere Pubbliche. Ci auguriamo che possa essere approvato, perché entro l’anno le somme stanziate dal Ministero devono essere assolutamente impegnate”, ha esordito così il vicesindaco di Pescara Antonio Blasioli, replicando ad una nota del consigliere comunale Massimiliano Di Pillo.

“Ci auguriamo che Di Pillo possa allargare un po’ i suoi orizzonti, impigliati su mercatino etnico e via Rigopiano e magari siamo cattivi a pensare che tale interesse derivi dalla sua residenza anagrafica, che ci risulta sia posta proprio a confine con gli alloggi in costruzione”.

La nota – che ha preceduto l’intenzione del Comune di annunciare la presentazione del progetto – a cui Blasioli fa riferimento verte proprio sui finanziamenti destinati alla caserma. La novità è che c’è “lo stanziamento di ulteriori 500.000 euro per la redazione del progetto del nuovo comando provinciale dei Carabinieri. Un progetto che va a sostituire il precedente dell’importo complessivo di 12 milioni di euro e che presuppone un’opera il cui quadro economico completo si aggira oggi sui 5.800.000 euro, ma soprattutto testimonia la volontà del Ministero di finanziare la realizzazione del nuovo comando dei Carabinieri, a cui noi, forse Di Pillo non ci crederà, ma abbiamo lavorato alacremente insieme al Demanio e al Provveditorato in questi mesi”.

“Completamento degli alloggi, bando entro l’anno e nuovo comando provinciale dei Carabinieri serviranno a dare sicurezza ai residenti, lui compreso, visto che abita lì”.

Impostazioni privacy