Tortoreto, si stacca un’asse del ponte in legno. Pericolo per i pedoni FOTO

Un’asse della pavimentazione lamellare del ponte in legno ciclopedonale sul torrente Salinello, nel territorio comunale di Tortoreto, ha ceduto. Si è letteralmente staccata creando una feritoia piuttosto pericolosa per chi si sposta a piedi.

La “buca” è comunque visibile e può pertanto essere evitata dai pedoni. Il problema però è che di notte rappresenta un pericolo maggiore per via della scarsa illuminazione. A prestare maggiore attenzione devono essere soprattutto i bambini perché potrebbero accidentalmente finire con un piede nel vuoto che si è creato per via dell’asse staccata e riportare lesioni.

Va detto che la Regione, su sollecitazione del Comune di Giulianova, ha finanziato con circa 60mila euro gli interventi di manutenzione straordinaria del ponte ciclopedonale del Salinello. Lavori che dovrebbero iniziare nei prossimi giorni e andranno avanti per circa un mese e mezzo.

Nel frattempo la struttura verrà lasciata aperta al pubblico. La ditta appaltatrice delimiterà la zona del cantiere, evitando quindi che il ponte venga chiuso durante la sostituzione delle travi e delle assi consumate dal tempo e dalla scarsa manutenzione di questi anni.

Impostazioni privacy