Sant’Omero, lavori scuola media: affidato l’incarico a due professionisti

Sant’Omero. Affidato a due professionisti l’incarico per i lavori di messa in sicurezza della scuola media di Sant’Omero.

 

Attraverso una determina dirigenziale firmata dal nuovo responsabile del settore lavori pubblici) Fabrizio Verticelli che assunto l’incarico attraverso una convezione sottoscritta con il Comune di Civitella del Tronto), il Comune di Sant’Omero ha incarico l’architetto Alessandro Laudadio (direttore dei lavori) e la collega Daniela Marini (direttore operativo) per gli interventi programmati nel plesso scolastico cittadino.

 

 

I lavori sono stati programmati in virtù di un finanziamento regionale di 516mila euro accordato di recente all’amministrazione comunale.

 

 

“Abbiamo raggiunto un importante obiettivo con l’accesso al contributo di 516.000 euro”, sottolinea l’assessore ai lavori pubblici Adriano Di Battista. ” Oggi la nostra priorità è quella di dare corso all’opera e terminarla nel minor tempo possibile, nell’interesse della nostra popolazione studentesca e di tutta la comunità. Per questi motivi stiamo lavorando in stretto raccordo con la dirigenza scolastica, alla quale va tutto il nostro ringraziamento per la disponibilità e l’attenzione sino ad ora mostrati”.

 

 

La comunicazione è contenuta in una nota diffusa dal Comune di Sant’Omero, che ripercorre anche quella che era stata la questione degli incarichi durante la precedente amministrazione civica, guidata dal Alberto Pompizi.

 

 

“Durante il periodo dell’Amministrazione Pompizi, si legge, l’allora responsabile del settore lavori pubblici, Emilio Lodovico Serranò aveva conferito all’architetto Francesca Di Francesco l’incarico di progettazione, direzione, sicurezza e contabilità di questa opera.

 

Con la stessa determina il dirigente Serrano’ affidava alla Di Francesco, per le medesime attività l’incarico relativo alla scuola elementare per 795mila euro (intervento complessivo)

 

Lo stesso professionista, nel settembre del 2009 aveva avuto l’incarico di progettazione e direzione dei lavori del nuovo asilo nido per la somma per 565mila euro (sempre per lavori)

 

In precedenza lo stesso professionista era stato incaricato della progettazione e direzione dei lavori del Centro semiresidenziale per disabili per un importo di 400mila euro del centro di lavoro guidato per disabili per un importo di 150mila”. Nei dati forniti dall’Ente, poi vengono sottolineati gli incarichi per il progetto dell’antico Frantoio per 5mila euro. Il tutto per sottolineare che un unico professionista, nel periodo Pompizi, era stato incaricato di una serie di lavori per circa 2milioni”.

L’Ente ricorda anche che lo stesso architetto, poi, durante l’amministrazione Luzii, è stato sollevato dai vari incarichi per una serie di problematiche.

 

“Il nostro programma prevedeva, per i lavori pubblici“, chiosa il sindaco Andrea Luzii, l’affidamento di incarichi congiunti fra un professionista esperto ed un giovane in modo da dare opportunità di lavoro anche a chi è alle prime esperienze con la pubblica amministrazione. Stiamo seguendo questa linea.

E’ nostra intenzione valorizzare, in tutti i settori, le giovani potenzialità presenti nel nostro territorio per dimostrare che una politica diversa e più vicina alle esigenze dei cittadini è possibile”.

 

Impostazioni privacy