-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Variante A24-A25, i sindaci non escludono controproposta

Ultimo Aggiornamento: domenica, 29 Ottobre 2017 @ 17:54

Sulmona. Avviare un confronto tra i vari rappresentanti dei Comuni appartenenti ai territori interessati dal progetto di variante al tracciato autostradale dell’A/24 e A/25 per trovare una soluzione che sia la più condivisa possibile, anche attraverso l’elaborazione di una eventuale controproposta rispetto a quella della società concessionaria “Strada dei Parchi”.

E’ quanto stabilito nel corso della riunione che si è tenuta ieri pomeriggio nella sede della Provincia, a Sulmona, a cui hanno partecipato oltre 30 sindaci della Valle Peligna, dell’Alto Sangro e della Valle Subequana.

Nel corso dell’incontro, convocato dal presidente della Provincia Antonio De Crescentiis, i rappresentanti dei Comuni hanno evidenziato i vantaggi ma anche gli elementi penalizzanti per i territori, oltre all’impatto ambientale legato alla realizzazione dell’infrastruttura.

Alla prossima assemblea dei sindaci dei Comuni interessati saranno invitati anche i rappresentanti della Regione ed i parlamentari di riferimento del territorio. Un tavolo che sarà integrato dalla presenza dei geologi e più in generale dei tecnici in grado di fornire elementi chiari in relazione agli aspetti sismici legati alla realizzazione delle gallerie e a quelli ambientali.

L’obiettivo degli amministratori è quello di raggiungere una posizione univoca in tempi rapidi, considerato lo stato avanzato del procedimento.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,932FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate