Nuovo allarme alimentare per LIDL: la nota catena di supermercati discount richiama il lotto di uno dei prodotti più venduti.
Nel corso degli anni, la nota catena di supermercati discount è diventata un punto di riferimento per milioni di famiglie in tutta Italia. Apprezzata per i suoi prezzi competitivi, LIDL offre una vasta gamma di prodotti i quali spaziano dai beni alimentari fino all’oggettistica essenziale per la casa.
Nonostante i prezzi particolarmente bassi, la catena tedesca di discount ha sempre vantato una grande attenzione sulla qualità dei prodotti commercializzati. Da anni, l’azienda internazionale seleziona con cura i propri fornitori ed effettua controlli rigorosi sui prodotti presenti sugli scaffali.
Recentemente, tuttavia, sono stati molteplici i richiami i quali hanno interessato i prodotti dalla nota catena di discount. Quest’ultimi hanno contribuito ad allarmare i consumatori, prontamente raggiunti dalle rassicurazioni dei servizi alla clientela di LIDL.
Nuovo richiamo per LIDL: foto e informazioni sui lotti ritirati
Nelle ultime ore, LIDL e il produttore Industrie Rolli Alimentari, hanno comunicato un nuovo potenziale pericolo per i consumatori. La nota catena di supermercati discount ha emanato il richiamo di un lotto di Orecchiette alle cime di rapa, distribuite dal marchio Italiamo. Il marchio rappresenta uno dei principali brand apprezzati dai clienti LIDL, conosciuto per l’elevata qualità nella selezione delle materie prime.
La motivazione alla base del ritiro del lotto si fonda sulla “possibile presenza di corpi estranei metallici”. Quest’ultimi, infatti, potrebbero rivelarsi potenzialmente pericolosi per la salute dei consumatori, ignari del reale contenuto all’interno della confezione. Il lotto coinvolto nel richiamo è il LG271A con TMC 03/2026, venduto con la confezione da 500 grammi e prodotto dallo stabilimento di via Corradino D’Ascanio, 2 I-65020 Alanno (PE).
L’avvertenza pubblicata da LIDL, invita i clienti a non consumare il prodotto e a riportarlo, se acquistato, al punto vendita per il rimborso alle casse. Al momento, il richiamo coinvolge solo il lotto citato e non interessa altri prodotti in vendita presso i negozi LIDL presenti in tutta Italia.
Per ulteriori informazioni e chiarimenti, la catena di supermercati discount invita i propri clienti a rivolgersi al numero verde 800-480048. Il call center di LIDL Italia, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 fino alle ore 19:00, rimane a disposizione dei clienti per segnalazioni, informazioni e supporto sul lotto recentemente ritirato e su qualsiasi prodotto in vendita.