Ci sono dei cibi che ti fanno vivere di più, me li ha consigliati il nutrizionista

Appena inizierai ad includere i cibi che ti fanno vivere di più nelle tue abitudini alimentari, comincerai a notare i notevoli benefici che la cosa comporta. Provare per credere.

Cibi che ti fanno vivere di più, esistono eccome, e c’è una vasta scelta alla quale potere fare riferimento. Puoi mangiarne quando proprio non ne puoi più di andare avanti con prodotti che ti fanno male alla salute. E dopo una necessaria presa di coscienza, sarà indispensabile cambiare passo ed abitudini. Tanti alimenti tipici del mondo occidentale sono sicuramente saporiti, assai appetitosi ma con zero proprietà nutrizionali. Ed al contempo con un contenuto di calorie, grassi, sali e zuccheri artificiali e conservanti ed additivi.

Ragazza che mangia sano
Ci sono dei cibi che ti fanno vivere di più, me li ha consigliati il nutrizionista – abruzzo.cityrumors.it

Tutte componenti che fanno più che male alla salute e che danno adito alla comparsa, prima o poi (anche in giovane età, in caso di reiterate abitudini cattive) di malattie come obesità, diabete di tipo 2, colesterolo alto, problematiche serie e croniche del sistema cardiocircolatorio e tumori dell’apparato digerente. Per evitare simili, tremendi scenari, è necessario imporre dei salutari e naturali cibi che ti fanno vivere di più. Di quali si tratta?

Quali sono i cibi che ti fanno vivere di più?

Ci servono, al contrario, vitamine e proteine, fibre ed antiossidanti, sali minerali ed il giusto quantitativo quotidiano di carboidrati e di grassi buoni. Perciò dovresti sempre prediligere frutta e verdura fresche di stagione, legumi, cereali integrali, frutta secca, semi oleaginosi, carne bianca e pesce azzurro. E spezie ed erbe aromatiche, assieme ad un cucchiaio al giorno di olio extravergine d’oliva.

cibi sani in una ciotola
Quali sono i cibi che ti fanno vivere di più? – abruzzo.cityrumors.it

Non a caso tutto questo è indicato nella dieta mediterranea, che è ritenuta patrimonio dell’umanità da anni. Ed è di grande aiuto pure l’assunzione di più di due litri di acqua al giorno, oltre che lo svolgimento di un minimo di attività fisica. L’ideale sarebbe andare a camminare per 6 km all’ora di andatura in sessioni di almeno mezzora l’una, per tre o quattro volte la settimana. Ed una volta che ci hai fatto l’abitudine, puoi anche aumentare la frequenza e la distanza.

Un buon nutrizionista potrà confermarti tutto ciò, e sarebbe il caso di interpellarlo per ricevere le indicazioni giuste studiate apposta sul tuo peso e sulle tue caratteristiche fisiche. Anche se hai altre situazioni meritevoli di attenzioni in corso, come l’assunzione di farmaci o il trattamento di una malattia, consultare uno specialista in nutrizione è indispensabile.

Leggi anche: Cibo processato, la terribile conferma di uno studio: più ne consumi e più rischi la morte 

Qual è la dieta che allunga la vita?

Ma è anche importante variare nell’alimentazione, ed associare ogni volta questo o quel tipo di verdura con altri, per fare un esempio. Ci sono degli appositi studi che confermano tutto ciò.

vari tipi di alimenti
Qual è la dieta che allunga la vita? – abruzzo.cityrumors.it

E che sostengono che una alimentazione corretta, che consti di cinque pasti al giorno da rispettare.

Leggi anche: Allarme morbillo, contagi moltiplicati ed Italia secondo Paese più colpito

Ovvero colazione, spuntino, pranzo, merenda e cena. E con anche un corretto riposo di 8 ore di sonno a notte, contribuisca a farti sentire più reattivo, più tonico, ed a farti vivere meglio, più in salute e più a lungo. Ed è importante anche curare le quantità e la qualità del cibo.

Gestione cookie