Dire basta alle notti insonni non è mai stato così semplice. Tutto grazie a un trucco capace di far prendere sonno in pochi secondi: ecco che cosa fare.
Oltre ad essere un grande piacere psicofisico, dormire a sufficienza e bene ha diversi effetti positivi sull’organismo di ogni persona. Quando il cervello è riposato e la produzione ormonale è equilibrata si verifica un aumento di creatività, un dimagrimento, un miglioramento della memoria, una riduzione della depressione, una maggiore protezione del cuore e altre cose.
Passare le notti insonni non è certamente una cosa insolita, anche perché basta vedere sul web quanti consigli ci sono per cercare di prendere sonno. Numerosi sono anche i medici specializzati che negli anni hanno affrontato l’argomento per poter trovare delle soluzioni idonee per ogni persona e farle dormire meglio. Dunque, quello che è certo è che l’insonnia è un problema molto comune nella popolazione mondiale, ma per fortuna ci sono dei rimedi.
Sicuramente, chi soffre di insonnia la prima cosa a cui pensa è quella di prendere degli integratori o farsi aiutare da qualche farmaco per prendere sonno, magari chiedendo dei consigli al proprio medico di fiducia o al farmacista di riferimento. Tuttavia, un esperto di fitness citato dal Mirror ha spiegato che c’è un metodo militare efficace per dormire. È un trucco molto semplice da fare.
Notti insonni addio, questo metodo militare fa dormire in pochissimo tempo
Avere sonnolenza, essere stanchi e non riuscire a dormire come si deve è qualcosa che accade molto frequentemente e di solito è un sintomo comune di un disturbo del sonno che si conosce come insonnia. Di recente, alcuni scienziati hanno suggerito l’attività fisica ideale da fare prima di andare a letto per dormire meglio. Ma ci sono altre soluzioni da conoscere.
Un ottimo metodo è quello militare che prevede di rilassare i muscoli della fronte, gli occhi, le guance e la mascella. Inoltre, questa soluzione suggerisce anche di concentrarsi sulla respirazione, per poi provare a rilassare il collo e le spalle, assicurandosi che non siano tese e contratte. È bene lasciare che le spalle pendano il più in basso possibile, ed è importante tenere le braccia sciolte lungo i fianchi del corpo, comprese le mani e le dita.
Mentre si è in questa posizione, inoltre, l’esperto di fitness ha spiegato che bisogna immaginare una sensazione di calore che pervade tutto il corpo, dalla testa alla punta delle dita. Quindi, il consiglio è fare un respiro profondo e respirare molto lentamente, rilassando il petto, le cosce, lo stomaco, le ginocchia, i piedi e le gambe. In pochi minuti ci si addormenterà.