Una vacanza al mare, sulle coste dell’Abruzzo e delle Marche.

L’Italia, è il posto ideale per le vacanze al mare, con la famiglia o in compagnia degli amici, le mete da poter scegliere sono innumerevoli, alcune località balneari sulla costa adriatica, che attraversano la regione marchigiana e abruzzese, possono essere un ottima scelta per trascorrere delle tranquille vacanze estive.

Le località marine presenti nelle marche, vi sorprenderanno per la loro bellezza, a Nord delle marche, ad esempio, nella frazione di Torrette di Fano, la spiaggia è il luogo ideale per le famiglie, è ampia e spaziosa, d’estate troverete molti turisti, a occupare questa stupenda località, adatta alle lunghe passeggiate a piedi o in bicicletta.  Se cercate, invece un connubio prefetto tra la natura e il mare, potrete passare le vostre vacanze a Sirolo e Numana, che situate sul promontorio del Monte Conero, offrono oltre a una stupenda spiaggia, la possibilità di visitare il Parco Naturale del Conero. Se cercate un luogo che vi offra anche tanti eventi divertenti da passare con la vostra famiglia, potrete invece optare per il mare di Porto Recanati, il paese, movimenta le sue serate con tanti eventi in grado di far divertire tutta la famiglia.

Porto San Giorgio, sempre nelle Marche è il luogo ideale, per una vacanza con gli amici, è una delle località meglio attrezzate, per accogliere i turisti, inoltre offre un ampia scelta di attività di svago, per coinvolgere principalmente i giovani. Una vacanza sul mare, in un paesino caratteristico marchigiano, potrebbe essere quella a Marina di Altidona, un luogo che trasmette tranquillità, e che unisce la bellezza del mare alla vicinanza con diverse città, ricche di storia come il vicino centro storico di Fermo.

Foto Monte Conero

Un ultima zona, pronta ad accogliere tanti turisti, di tutte l’età, è la cosiddetta Riviera delle Palme, che unisce le città di Grottamare, San Benedetto del Tronto e Cupra Marittima, queste tre zone balneari, sono situate nel sud delle marche, e offrono stupendi lungomare e la possibilità di passare delle tranquille serate in famiglia, o momenti divertenti con gli amici. San Benedetto del Tronto, è una cittadina accogliente, che offre oltre al bellissimo mare e alle strutture Balneari attrezzate, stupendi hotel con vista e con piscina, inoltre unisce i luoghi d’interesse storico a zone dedicate all’esclusivo divertimento notturno.

Continuando l’escursione sulla costa adriatica, non possiamo soffermarci alla bellezza delle spiagge presenti anche nella regione abruzzese, le migliori località balneari sono pronte ad accogliere turisti provenienti da ogni dove, pronti ad offrire il meglio ai loro villeggianti. Le spiagge abruzzesi, sono contraddistinte da una sabbia finissima e chiara, che contrasta con il blu profondo del mare. Una volta immersi nelle sue acque, a pochi metri dalla riva, potrete già galleggiare dolcemente nelle acque più profonde. L’intera costa dell’Abruzzo, e caratterizzata da un alternarsi tra spiaggia libera e lidi privati, in questo modo, è possibile scegliere liberamente, se trascorrere il vostro soggiorno nella beatitudine della spiaggia incontaminata o se scegliere tutti i comfort degli stabilimenti balneari. La maggior parte dei lidi, presenti nelle spiagge abruzzesi, sono completamente attrezzati, per non far mancare nulla hai propri clienti. Potrete noleggiare lettini, sdraio e ombrelloni, inoltre in ogni lido sono presenti modernissimi bar, che offrono anche un ottimo servizio al tavolo, per non far mancare nessun agio ai suoi turisti. Nei lidi, c’è anche la possibilità di fare tante attività all’aria aperta, grazie ai campi da beach volley, le piccole piscine, e i parco giochi per tenere impegnati i più piccoli, in ore di esclusivo divertimento. La natura che circonda le spiagge abruzzesi, è perfetta per chi oltre alle giornate al mare, vuole dedicarsi, a delle passeggiate rilassanti tra gli alberi delle verdeggianti pinete a pochi metri dalla riva. Il relax, offerto da questo panorama naturale, è permesso anche grazie alle aeree attrezzate per trascorrere un pomeriggio sotto la frescura degli alberi, o passare un pranzo in compagnia nelle aeree pic nic.

Monte Conero

La costa abruzzese, è lunga ben 150 km, lungo questa costa potrete scegliere, la vostra località preferita, se volete degli ottimi consigli Travel Republic, ha dedicato una particolare attenzione ai migliori hotel sul mare, in Abruzzo e nelle Marche. In Abruzzo potrete scegliere diverse località una città che vi sorprenderà e sicuramente Vasto, con le sue undici bandiere blu,  la cittadina in provincia di Chieti, non ha da offrire solo la bellezza del suo mare e delle sue spiagge, ma avrete anche la possibilità di divertirvi nel suo grandissimo Parco Tematico di Aqualand.

Lasciatevi sorprendere dunque dalla bellezza, di queste due regioni, con le loro lunghe coste di spiagge, e i tanti servizi che hanno da offrire, organizzando una vacanza tra le Marche e l’Abruzzo, potrete anche godere della cordialità dei loro abitanti, famosi per la loro calorosa accoglienza.

 

 

 

Impostazioni privacy