Maltempo in Abruzzo: disagi nelle zone interne. Previsto peggioramento

Non si registrano particolari problemi di circolazione in Abruzzo alle prese dalla notte scorsa con una precipitazione nevosa che sta interessando sia la costa, che le zone interne.

 

Le Prefetture e le amministrazioni comunali hanno messo in campo tutto il personale disponibile e gli operai per la pulizia delle strade con lo spargimento del sale in vista dell’ulteriore diminuzione delle temperature.

Qualche difficoltà negli spostamenti si registrano nelle zone interne della Valle Peligna, alta Val Pescara, alto Vastese. Non si registrano però criticità particolari.

I Servizi autostradali Tua per Roma, L’Aquila e Pescara registrano ritardi a causa della difficoltosa circolazione autostradale. Servizi per Pescasseroli e Tagliacozzo fermi per l’intensificazione della neve. Sempre Tua ha reso noto che non è stato possibile effettuare la corsa Lanciano-L’Aquila delle 10.20.

Tiburtina con qualche problema di transito nella Marsica soprattutto per il ghiaccio. Ad Avezzano attualmente ci sono oltre 25 centimetri di neve. Corse extraurbane con ritardi anche in Valle Peligna e area Frentana.

Il traffico veicolare è nel complesso scarso per via della chiusura di scuole e anche in alcuni casi di uffici. Attuato il blocco dei mezzi pesanti. Attivati i Coc (Centri Operativi Comunali in vari centri della Regione. Ferrovie Italia prevede corse ridotte sulla linea Sulmona-Terni. La Protezione Civile invita a mettersi in viaggio solo se strettamente necessario, e con catene o pneumatici da neve.

Le previsioni indicano per la serata una attenuazione delle precipitazioni nevose all’interno è una intensificazione sulla costa. Il picco del freddo è previsto nella nottata fra martedì e mercoledì.

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy