Libero e Virgilio in tilt: milioni di italiani senza posta elettronica

Gli utenti di Libero Mail e Virgilio Mail non riescono ad accedere al loro account di posta elettronica da lunedì scorso. Un problema tecnico sta infatti interessando il provider gestito da Italiaonline, che sui social e sulla pagina di accesso alla mail sta cercando di gestire la protesta degli utenti.

Un disservizio non da poco che interessa anche gli account a pagamento e che rischia di protrarsi ancora per diverse ore, se non giorni.
Il problema interessa oltre 9 milioni di caselle di posta elettronica.

Il comunicato. Le nostre parole vanno in primis agli utenti della Libero Mail e della Virgilio Mail, che hanno aperto con noi le loro caselle di posta elettronica: siamo consapevoli del disagio procurato e del disservizio.
“Stiamo lavorando incessantemente da ormai diverse ore per risolvere un problema infrastrutturale inaspettato e imprevisto – dichiara Diego Rizzi, Chief Technology Officer di Italiaonline – e che non è dipeso da sistemi sviluppati da Italiaonline. Possiamo rassicurare, come già scritto sui nostri portali e touchpoint digitali, che i nostri utenti sono stati in questa situazione di emergenza, e continueranno ad essere sempre, la nostra priorità. L’attuale situazione non è dipendente da attacchi cyber esterni”.

Come abbiamo avuto modo di comunicare ai nostri utenti in queste ore, in 25 anni di servizio fedele agli italiani, non ci è mai successo di restare off-line per così tanto tempo.
Abbiamo letto tutti i messaggi comparsi sui social network e compreso perfettamente i disagi arrecati. Sappiamo che milioni di italiani contano su di noi per comunicare e questo ci sta dando la spinta per lavorare giorno e notte per risolvere il problema il più velocemente possibile. Non possiamo che scusarci e ringraziarvi per la pazienza e la fiducia.

Impostazioni privacy