Export, formazione gratuita per le imprese abruzzesi VIDEO

Pescara. Formazione gratuita per le imprese abruzzesi che si occupano di internazionalizzazione nei settori agroalimentare, meccanica, efficienza energetica e moda. Lo prevede il programma “Abruzzo4Export”, finanziato con fondi europei per un milione mezzo di euro.

Più di mille ore di formazione, a costo zero, in aula e a distanza, saranno finalizzate a sviluppare e accrescere competenze specifiche nel campo dell’internazionalizzazione; mentre esperti, nel ruolo di “coach” aiuteranno a definire una strategia per affrontare i mercati esteri.

L’assessore alla Formazione e al Lavoro, Marinella Sclocco, ha parlato di “rete importante che sosterrà in particolar modo le piccole imprese, perché se è vero che il dato di settembre sull’export abruzzese ha fatto registrare un incremento del 4,4 per cento è pur vero che non tutte le aziende riescono a raggiungere queste performance”.
Marcello Romano, in rappresentanza della Deloitte Consulting, capofila del raggruppamento di imprese che si è aggiudicata il bando, tra le maggiori realtà a livello mondiale nei servizi professionali, ha spiegato che “il programma si rivolge alle competenze professionali più che allo sviluppo dei mercati e risulta complementare alle azioni della Regione Abruzzo di sostegno alle imprese”.

Impostazioni privacy