Nasce “Progettare il Futuro”, nuovo modello di sviluppo sociale ed economico

augusto_distanislaoL’Aquila. “Progettare il Futuro è una proposta strategica che intende rilanciare l’intelligenza e la creatività dell’intrapresa Made in Italy a partire dal territorio”.

Lo annuncia Augusto Di Stanislao, che oggi ha deciso di attivarsi in prima persona per contrastare la profonda crisi in cui versa il Paese. “Ciò di cui abbiamo bisogno – prosegue Di Stanislao in una nota – sono soluzioni oggi, subito. L’imprenditoria, il mondo del lavoro, le istituzioni, ora o mai più, devono accettare, senza subirla e vincere la sfida del cambiamento.  La proposta di un nuovo modello di sviluppo economico e sociale con la Creazione del Distretto Energetico Integrato porta con sè, contestualmente, la realizzazione del Condominio Spa (Casa a Costo Zero), l’istituzione dei Circoli del lavoro e la rivitalizzazione di aziende in crisi”.

Il progetto partirà dalla Val Vibrata. “Il Distretto – continua – rappresenta un mix di opportunità,  un percorso che va dalla sperimentazione alla realizzazione,  fino all’utilizzo quotidiano per le famiglie e le imprese dell’energia rinnovabile, di uno sviluppo sostenibile da perseguire nell’ottica  delle priorità della salvaguardia dell’ambiente e della tutela della salute umana. Il D.E.I. produce risorse e risparmio e crea vantaggi economici e opportunità di investimenti, occupazione, autonomia, autosufficienza energetica con un’attenzione concreta al sostegno della solidarietà. Il territorio si organizza in lobby trasparente, positiva e propositiva e indica un percorso concreto per uscire dalla crisi e per fornire benessere durevole. Progettare il Futuro è protagonismo del territorio allo stato puro. Un protagonismo del fare e dell’agire che vede nelle istituzioni e nella politica necessari interlocutori con i quali costruire certezza di futuro”.

Impostazioni privacy