Gli abruzzesi donano 26mila euro al Banco Alimentare

Ancora una volta, l’Abruzzo ha dimostrato la sua sensibilità per le fasce più deboli.

Nel corso della campagna “Aggiungi 14 posti a tavola: basta 1 euro”, promossa dagli ipermercati ‘Iper’ di Città Sant’Angelo, Colonnella e Ortona dal 7 luglio al 6 agosto scorsi, sono stati raccolti ben 25.727 euro in favore del Banco Alimentare dell’Abruzzo, la realtà che recupera cibo per donarlo a chi vive nel bisogno mediante una rete di enti convenzionati, in occasione dei 20 anni di attività.

Ai clienti dei tre punti vendita è stato proposto di aggiungere 1 euro al conto finale della loro spesa: una somma piccola, ma che rende possibile il recupero e la distribuzione di sette chili di cibo equivalenti a 14 pasti (secondo la stima adottata dalla Fédération Européenne des Banques Alimentaires, infatti, 1 pasto corrisponde a 500 grammi di alimenti).

La somma raccolta, equivalente a 360.178 pasti per i bisognosi, è stata consegnata ufficialmente oggi, nella sede del Banco Alimentare dell’Abruzzo, in via Celestino V a Pescara, a Cosimo Trivisani, direttore del Banco Alimentare dell’Abruzzo, da Martino Giannubilo, Iper Pescara, Fabio Vitali, Iper Colonnella, e Andrea Di Federico, Iper Ortona.

“Utilizzeremo quanto raccolto – annuncia Cosimo Trivisani, direttore del Banco Alimentare dell’Abruzzo – per essere ancora più vicini a quanti vivono nel bisogno. Grazie di cuore ai tanti abruzzesi che hanno aderito. Un grazie speciale va a Iper”.

 

Impostazioni privacy