Neve in Abruzzo, migliaia di utenze senza luce: scoppia la protesta

Con il maltempo che imperversa in Abruzzo è tornata anche una vecchia emergenza, quella della corrente elettrica.

Diverse le utenze senza luce in tutte le 4 province. In particolare nel chietino, nel corso della giornata, le utenze senza energia elettrica sono ben 5500 (secondo la stessa Enel). I principali disagi a Casalanguida, Scerni, Furci. Torrebruna, Altino, San Buono e altri piccoli centri e alcune vie o case isolate anche nella città.

Situazione meno grave nelle altre province con l’emergenza elettrica solo a macchia di leopardo. Disagi ai Colli nel pescarese, in alcune zone dell’aquilano e nel teramano sia all’interno sia sulla costa. A Giulianova, Tortoreto (diversi lampioni dell’illuminazione pubblica spenti) e a Roseto, dove la corrente elettrica ha ritardato la ripresa del secondo tempo della partita di basket tra i locali e Treviso.

Disagi che hanno sollevato l’ira di tanti abruzzesi e alcune associazioni che hanno puntato il dito contro Terna ed Enel per un’emergenza continua, nonostante piogge di investimenti.

Sempre in diverse zone dell’Abruzzo si segnalano problemi alle linee telefoniche ed internet. In particolare a Giulianova alle ore 19 è saltata la connessione di tutti gli abbonati Alice e il guasto si protrae da ore.

Impostazioni privacy