-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Abruzzo, la maggioranza si ricompatta sul Piano Sanitario

PUBBLICATO IN:
Ultimo Aggiornamento: domenica, 29 Ottobre 2017 @ 4:47

Pescara. “Ringrazio tutta la maggioranza per aver condiviso il percorso che ci ha portato alle soglie dell’uscita dal Commissariamento della sanità abruzzese. E’ il chiaro segno che quanto accaduto mercoledì scorso in Consiglio regionale è stato solo un incidente di percorso dovuto a circostanze sfortunate”. E’ il commento dell’assessore regionale alla sanità Silvio Paolucci al documento sottoscritto nella giornata di oggi da lui stesso e da Andrea Gerosolimo, Mario Olivieri, Mario Mazzocca e Luciano Monticelli.

In esso i firmatari affermano di “condividere le linee di indirizzo e il contenuto del Piano di riqualificazione del servizio sanitario abruzzese (decreto del Commissario n. 55 del 10 giugno 2016) e auspicano il rapido completamento delle procedure di uscita dal Commissariamento della Regione Abruzzo da parte del Governo nazionale”.

Inoltre la Giunta viene impegnata a “rafforzare la rete di emergenza e del 118 secondo gli standard organizzativi più evoluti, soprattutto per quanto riguarda le reti IMA, STROKE e Politrauma; garantire la massima efficienza con monitoraggio continuo di tutte le reti di emergenza e di urgenza; definire con la massima celerità il Sistema di assistenza territoriale e degli Ospedali di Comunità, al fine di rafforzare l’attuale copertura delle cure primarie e delle patologie croniche sul territorio; definire livelli ottimali di prevenzione, prime cure, emergenza-urgenza e tutela nei territori interni, soprattutto in quelli montani più disagiati, con particolare riferimento alle aree interne delle province di Chieti e L’Aquila, consapevoli che nella regione ci sono territori con differenti opportunità in ragione del sistema viario ereditato”.

Per Paolucci “il Piano va verso la direzione prevista da questo atto di indirizzo. Non ho mai avuto dubbi sull’efficacia del progetto e nella fiducia della maggioranza su questo aspetto”.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,932FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate