Concorso pubblico per aspiranti finanzieri

Guardia-di-FinanzaSono state pubblicate oggi, sulla Gazzetta Ufficiale, le norme relative ai concorsi pubblici per l’ammissione di 53 allievi ufficiali del “ruolo normale” al 1° anno del 111° corso dell’Accademia della Guardia di Finanza per l’anno accademico 2011/2012, e per 8 allievi ufficiali del “ruolo aeronavale” al 1° anno del 10° corso aeronavale dell’Accademia della Guardia di Finanza per l’anno accademico 2011/2012. Nel primo caso, la presentazione delle domande dovrà avvenire entro il 3 febbraio, nel secondo entro il 17 febbraio 2011.

Ai concorsi possono partecipare cittadini italiani nati nel periodo compreso tra il 1° gennaio 1989 ed il 1° gennaio 1994 e siano in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado, ma anche coloro che, pur non essendo in possesso del diploma alla data di scadenza per la presentazione delle domande, lo conseguano nell’anno scolastico 2010/2011.

La domanda di partecipazione va presentata, possibilmente a mano, oppure inviata a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, al Comando Provinciale della Guardia di Finanza del capoluogo di provincia nella cui circoscrizione l’aspirante risiede.

La domanda deve redigersi esclusivamente su apposito modello, riproducibile anche in fotocopia e disponibile presso tutti i Reparti del Corpo nonché sul sito internet www.gdf.it nella sezione relativa ai concorsi.

Ulteriori informazioni potranno essere acquisite, oltre che sul sito istituzionale, anche presso gli uffici del Comando Provinciale di Pescara che, già da domani, avvierà un ciclo di conferenze divulgative presso alcuni istituti scolatici.

Impostazioni privacy