Politiche giovanili: finanziate 41 associazioni no profit

assessore_gattiSono 41 le associazioni giovanili no-profit abruzzesi, assegnatarie di quota parte del milione di euro stanziato dall’assessorato regionale Politiche Attive del Lavoro, Formazione ed Istruzione Politiche Sociali. I fondi, circa 25mila euro per ogni associazione, sono il frutto di un accordo di collaborazione tra la Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Gioventù e la Regione Abruzzo. All’avviso pubblico hanno partecipato 218 associazioni, che hanno presentato progetti finalizzati a rivitalizzare l’universo dell’associazionismo giovanile sul territorio regionale.

Di questi, 217 sono stati i progetti ammessi alla valutazione del Commissione, composta da dirigenti e funzionari della Regione Abruzzo, che ha giudicato e finanziato i primi 41, in virtù delle disponibilità finanziarie.

“Sono lieto che in tempi rapidi dalla sottoscrizione dell’accordo con il Ministro Meloni, che ringrazio nuovamente per la vicinanza che dimostra concretamente ai giovani della nostra Regione, siamo riusciti a concludere questa procedura che consentirà a 41 realtà regionali di avviare interessanti percorsi” ha commentato l’assessore regionale Paolo Gatti. “Attività che spazieranno dall’ambito culturale al volontariato e alla solidarietà. Progetti che svilupperanno anche iniziative artistiche e permetteranno la realizzazione di programmi di protezione ambientale e di tutela e valorizzazione del patrimonio culturale. Abbiamo risvegliato l’entusiasmo e la capacità di progettazione delle associazioni. Del resto uno dei nostri obiettivi è proprio quello di riaccendere la voglia degli abruzzesi, e dei giovani in particolare, di avere idee e di attuarle con nuovi progetti. Sono contento di queste opportunità e auguro un buon lavoro alle 41 associazioni. Mi spiace per le altre che hanno comunque partecipato con entusiasmo”.

L’elenco completo delle associazioni beneficiarie è disponibili sul sito della Regione Abruzzo.

 

Impostazioni privacy