Regione, Febbo: ‘Anche Gravina abbandona la barca di D’Alfonso: a chi toccherà domani?’

L’Aquila. “L’Abruzzo è una regione sempre più veloce nell’abbandonare la barca del Presidente D’Alfonso e nelle ultime ore si sono registrate altre pesanti dimissioni”. E’ quanto dichiara il Presidente della Commissione di Vigilanza Mauro Febbo.

“Nel ‘fuggi fuggi generale’, dopo i Capi Dipartimento regionali Di Biase e Cipollone – rimarca Febbo – , le preannunciate è mai smentite del Magnifico Rettore D’Amico dall’Arpa , hanno fatto molto rumore nelle ultime ore e faranno discutere le rinunce ai propri incarichi del Manger della Asl Lanciano-Vasto-Chieti Francesco Zavattaro e del Direttore della Saga Piero Righi.

Ma non finisce qui perché colpiscono in modo particolare le annunciate dimissioni anche di Gabriele Gravina, Presidente Commissario liquidatore del Consorzio industriale Pescara – Chieti che si era insediato nel gennaio di quest’anno.

In quell’occasione lo stesso D’Alfonso chiese ai commissari la “massima solerzia” nello svolgimento del loro incarico e a quanto pare Gravina lo ha preso in parola (sic!).

Questo scenario fatto di abbandoni eccellenti, che si vanno ad aggiungere agli annunci di arrivi prestigiosi mai concretizzati (vedi Barca, Turturiello, Ciaffi e Farinella), non può che generare una grande preoccupazione sul futuro dell’apparato regionale e delle tante strutture a esso collegate.

A chi toccherà domani??? A Palazzo Silone si parla di almeno un altro Capo Dipartimento”.

Impostazioni privacy