6.5 C
Abruzzo
venerdì, Agosto 19, 2022
HomePUBBLIREDAZIONALIQuando andare dal Reumatologo. Ne parla Più Salute

Quando andare dal Reumatologo. Ne parla Più Salute

Al reumatologo si ricorre su indicazione del medico curante e in presenza di sintomi quali: dolore alle articolazioni, stanchezza e febbre. La visita reumatologica è utile al monitoraggio della risposta alle terapie e per perfezionare la cura.
Se il potenziale paziente dovesse avvertire una sensazione di spossatezza generale con l’aggiunta di uno stato febbrile e di malessere doloroso anche a livello articolare, il suo medico potrà richiedere una visita specialistica, in modo tale da poter verificare tramite controlli specifici e approfonditi il problema di salute in maniera precisa. Un segnale che potrebbe mettere in allerta la persona è basato sulle mani bianche, disturbo che si presenta quando le dita non hanno più il loro solito colorito. Per quanto riguarda le donne, può capitare (ancor più a coloro che si ritrovano a dover affrontare la menopausa) di accorgersi di avere dei sintomi dolorosi e deformazioni importanti alle mani, dovuti da una malattia che si chiama osteoartrosi erosiva e che va a colpire proprio le mani. Nel caso in cui il paziente abbia già assodato una malattia di tipo reumatico, dovrà regolarmente controllare la sua condizione, per poter così studiare la sua evoluzione e il modo nonché la capacità di risposta dell’organismo alle cure.
📌 Il Poliambulatorio Più Salute è un centro medico specializzato ad Alba Adriatica in grado di soddisfare le tue esigenze di salute e benessere, in tempi rapidi con personale altamente qualificato.
| Alba Adriatica
| Via Vittorio Veneto 30
| 0861 229123
| info@piu-salute.it
| sito web

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'