Terminati i laboratori del progetto Sustainable Development Goals LABS

Sono terminati i laboratori sui 17 obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 che hanno visto coinvolte tante realtà rosetane: Le Guide della Riserva del Borsacchio, il Liceo Saffo, i volontari di Servizio Civile Universale, la libreria La Cura e il lido Mediterraneo.

Grazie ad un accordo di partenariato, più di 200 persone hanno avuto la possibilità di partecipare al progetto “Sustainable Development Goals Labs”, un progetto Erasmus+ finanziato dalla Commissione Europea il cui partner italiano è “ilmiofuturo”.

L’obiettivo del progetto è la diffusione e sensibilizzazione dell’Agenda 2030, un programma d’azione sottoscritto nel 2015 dai paesi membri dell’ONU composto da 17 Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile, chiamati a colmare l’insostenibilità dell’attuale modello di sviluppo sul piano ambientale, economico e sociale.

“SDG Labs” è stata un’occasione importante per l’intero territorio in quanto ha previsto la realizzazione di laboratori di educazione non formale sull’Agenda 2030 in cui hanno risposto più di 200 persone, cinque delle quali potranno prendere parte ad una Blended Mobility in Portogallo e confrontarsi con altre realtà europee.

La partecipazione ai Laboratori è stata un’opportunità per tutti i partecipanti per acquisire nuove competenze, permettendo a tutti gli attori coinvolti di essere protagonisti nel processo di sensibilizzazione territoriale di un tema così sentito in tutta Europa.

 

Impostazioni privacy