Vasto. Il sindaco di Vasto, Francesco Menna, ha chiesto alla Asl e alla Polizia Locale di verificare le condizioni dei cantieri edilizi e fabbricati privati, in stato di abbandono presenti sul territorio.
“E’ una situazione che eredito. I cantieri edilizi in stato di abbandono – ha spiegato il sindaco Menna – sono il frutto di uno dei tanti problemi generati dalle previsioni urbanistiche del passato e su questa vicenda sin dal mio insediamento ho chiesto agli organi competenti di verificare sempre la situazione dal punto di vista igienico sanitario e della sicurezza. Continua questa attenzione in città e attendo le risultanze dei sopralluoghi della Polizia Locale al fine di valutare l’eventuale adozione degli atti conseguenti”.
In merito al cantiere di Via Rossetti il sindaco Menna ha ricordato che il Comune di Vasto non è disinteressato alla vicenda, ma al contrario e si è anche attivato con la propria Avvocatura, per recuperare, anche attraverso il pignoramento dei canoni di locazione, le ingenti sanzioni di natura edilizia comminate all’impresa che ha realizzato l’immobile.