“Lungo la strada – afferma la leghista – c’è una piccola fontana: molte sono le persone che si fermano per prendere l’acqua lasciando l’auto in sosta in condizioni tali da costringere gli altri mezzi di passaggio ad invadere la corsia opposta. Evidente la necessità di predisporre adeguata segnaletica per evitare incidenti”.
La Paris riferisce di aver segnalato la cosa nel settembre dello scorso anno al comandante della Polizia municipale: “A segnalazione verbale nessuna risposta”, riposta, “Dopo sei mesi di attesa, il 30 marzo, inviai una mail al Comune e, in giornata, la Polizia municipale decise che i segnali, quattro, vanno sistemati. Il 29 maggio dei segnali nemmeno l’ombra. Nuova mail di sollecito e dopo qualche giorno e i segnali finalmente arrivano, ma vengono posizionati in maniera sbagliata, e così sono rimasti, mentre le macchine continuano tranquillamente a fermarsi in maniera pericolosa”.
“Altro problema, altra segnalazione, altra totale indifferenza dell’amministrazione comunale”, prosegue la consigliera, “via degli Oleandri, la strada comunale, che attraversa campi agricoli, utilizzata soprattutto da contadini per raggiungere appezzamenti di terreno, è intasata dal fango e impercorribile”. “La segnalazione”, conclude Antonella Paris, “anche questa volta è caduta nella più totale indifferenza. I contadini affrontano un percorso più lungo e, soprattutto, vanno a creare problemi di rallentamento sulla viabilità ordinaria”.