San Giovanni Teatino. Accusato di non aver perso la parola durante l’incontro pubblico promosso dal Sindaco Marinucci e tenutosi qualche giorno a San Giovanni Teatino, il Consigliere comunale del Movimento 5 Stelle Mario Cutrupi lancia un appello di onestà al primo cittadino del suo Comune.
“Quell’incontro – afferma – era che un vero e proprio comizio elettorale in cui la maggioranza era pronta a sventolare il “progetto di fattibilità” per l’interramento della ferrovia che attraversa il comune di San Giovanni Teatino. In quell’incontro nessun Gruppo Consiliare di opposizione ha parlato. Di fatto si tratta solo un semplice disegno recapitato in Comune senza neppure la registrazione nel protocollo di uscita di RFI. Pertanto non risulta essere neppure un atto ufficiale.” chiarisce il consigliere pentastellato. L’opera non ha e non avrà nessuna approvazione. Gli elaborati fino ad ora prodotti sono da considerarsi frutto di prime valutazioni” a dirlo è l’Amministratore Delegato di RFI, Ing. Maurizio Gentile, in risposta alla deputata M5S Carmela Grippa.
“Dunque – conclude il pentastellato – non esiste nessun piano di fattibilità, ed il Sindaco non può non saperlo. Mi accusano poi di essermi opposto all’interramento, ma le loro delibere attestano che tutta la minoranza, me compreso, è assolutamente favorevole. La ritengo questa piena schizofrenia amministrativa e politica ed è mio dovere non tacere di fronte a questa becera amministrazione della cosa pubblica”.