Previsioni confermate, dunque, visto che nel pomeriggio in maniera unanime il parlamentino della Città Territorio ( i sindaci dei 12 comuni che fanno parte dell’ambito) ha indicato il primo cittadino di Ancarano come il reggente dell’Unione per i prossimi 12 mesi. Seguendo un percorso che, solo in parte, tiene conto della connotazione politica, al ruolo di vice-presidente è stato eletto Andrea Luzii, sindaco di Sant’Omero. Panichi, sindaco di Ancarano dal 2009, succede a Rando Angelini che ha esaurito il doppio mandato.
Molto soddisfatto il neo-presidente Panichi. “E’ un incarico importante che voglio espletare al servizio dei colleghi Sindaci”, commenta a caldo, “ della nostra bellissima Val Vibrata, affinché insieme a loro continui la crescita di questo importante Ente nato molti anni fa.
I temi programmatici sono tantissimi, partendo dalla continuità di quelli già affrontati come il Turismo, i contratti di fiume, la condivisione dei servizi, i rifiuti, il sociale, il canile, la protezione civile affinché si portino avanti, altresì, quei progetti già avviati nell’ultima e nei precedenti mandati”.