Proseguono i lavori di messa in sicurezza della struttura viaria della Val Fino (connessione costa teramana – Parco del Gran Sasso) previsti dal Masterplan e termineranno secondo il cronoprogramma stabilito, ovvero entro pochi mesi.
I titolari dell’impresa aggiudicataria, la Tenaglia srl di Casoli, sentiti dal Comune di Castilenti, ente capofila del progetto, hanno infatti garantito l’ultimazione dei lavori nei tempi previsti, nonostante le problematiche legate al caro-materiale.
Gli interventi sono in corso in parallelo in più punti e consentiranno di migliorare la rete viaria dei comuni bagnati dal fiume Fino e di raggiungere in maniera più sicura i principali centri come Atri, Teramo e Pescara.
“Ci teniamo a informare la popolazione della vallata e tutti gli interessati – dichiarano il sindaco di Castilenti, Comune capofila dei lavori del Masterplan in Val Fino, Alberto Giuliani, e il vice sindaco con delega alla viabilità Filippo Antonelli – che i lavori non subiranno rallentamenti o interruzioni a causa del caro-materiale. La ditta ha garantito il suo impegno nel terminare le opere secondo quanto stabilito dal contratto. Tra pochi mesi quindi questo intervento sulla rete viaria dei comuni della valle del Fino (Castilenti, Castiglione Messer Raimondo, Montefino, Arsita, Bisenti e Elice) terminerà e potremmo godere di strade più sicure sia grazie agli interventi legati alla mitigazione del rischio idrogeologico, che al miglioramento del manto stradale”.