Sala gremita, anche da esponenti politici del territorio, per conoscere il programma amministrativo per i prossimi 5 anni e i 16 candidati alla carica di consigliere comunale.
Il sindaco uscente, in corsa per il mandato bis, ha tenuto un lungo discorso nel quale ha passato in rassegna i vari obiettivi centrati nei cinque anni di governo, puntando molto sulla continuità di un progetto politico, nato nel 2017 con la nascita del contenitore Siamo Tortoreto, nel quale coerenza e unità d’intenti hanno rappresentato la costanza. Stesso principio ispirato nella composizione della “nuova lista” dove attorno allo zoccolo duro rappresentato dalla riproposizione dell’amministrazione uscente con 5 nuovi innesti.
Il sindaco non ha dato spago alle recenti polemiche di natura politica, e delle frizioni con la Lega, per la definizione dell’accordo, poi saltato (lo aveva fatto in una recente campagna elettorale), ma ha concentrato il suo intervento sugli obiettivi raggiunti nei 5 anni di governo. E di quelli che sono stati focalizzati per il futuro: dal percorso del polo scolastico, la messa in sicurezza del territorio, al piano parcheggi al pontile con piazza del mare e la creazione di un vero centro del Lido.
Poi, sono stati presentati i 16 candidati della lista Siamo Tortoreto. E da tutti è partito un appello ai presenti: quello di dare fiducia al progetto politico, per un percorso fatto di ascolto, dialogo, confronto e della Tortoreto del domani, che dovrà essere una cittadina sostenibile.