Tortoreto, pista di pattinaggio ed eventi di Natale: la replica dell’amministrazione

Tortoreto. L’amministrazione comunale di Tortoreto torna a rispondere ad alcuni quesiti del consigliere D’Amelio in tema di pista di pattinaggio sul ghiaccio ed eventi.

 

L’installazione della pista di pattinaggio sul ghiaccio è oggetto di una chiara scelta politica dell’amministrazione , come ampiamente ribadito al consigliere D’Amelio in seduta di consiglio, che mira a garantire un momento ludico ormai immancabile per i ragazzi di Tortoreto e per i visitatori della località.

Per quanto attiene ai costi di energia elettrica, poi, su indicazione degli uffici competenti, è già stato spiegato al consigliere che è impossibile espungere le spese di energia legate all’impianto dal costo complessivamente pagato dall’Ente, così come è impossibile conoscere quanto incide un frigorifero domestico sul costo finale della bolletta elettrica. Per questo, gli uffici competenti non possiedono il dato sul costo dell’energia consumata dalla pista lo scorso anno, ma solo l’importo complessivamente pagato dall’Ente per tutti i consumi di elettricità.

Ed è inoltre evidente che tale costo è ancor meno definibile in via previsionale, essendo il funzionamento dei frigoriferi della pista legato a fattori come condizioni atmosferiche e consumo del ghiaccio – ha dichiarato l’assessore al turismo Giorgio Ripani, ribadendo quanto già chiaramente esposto in consiglio comunale.

Sul tema della festa dell’Epifania, promosso dall’Ufficio Politiche Sociali, un problema tecnico è sorto all’ultim’ora e ne ha impedito la realizzazione. Ci scusiamo con tutti i concittadini ed i visitatori, con la certezza di recuperare presto con appuntamenti piacevoli come quello di “Arriva la slitta di babbo Natale”, così apprezzato e partecipato – dichiara il consigliere Massimo Figliola.

Spiace constatare che il Consigliere D’Amelio, ancora una volta, si concentri nel fare roboanti comunicati privi di consistenza politica e sostanziale – concludono i due amministratori – Avremmo sperato che nella sua calza la Befana avesse lasciato capacità di criticare costruttivamente e senza sterili polemiche, ma è evidente che vi avrà trovato solo carbone.

Impostazioni privacy