Così replicano il Coordinatore Regionale della Lega di Salvini e candidato nei due collegi proporzionali alla Camera in Abruzzo, Giuseppe Bellachioma, e la candidata della Lega di Salvini alla Camera per il Collegio Uninominale di Teramo, Lucrezia Rasicci.
“E qual è la soluzione da lui proposta? Quella di portare spiegano – sul territorio teramano, paro paro, la stessa ricetta messa in campo nel 2009 dal centrodestra a L’Aquila! ‘Replicante’ quindi non è un’invettiva, ma una constatazione di un dato oggettivo, peraltro ribadito”.
“Letta quindi la sua risposta ci appare ancora più evidente il perché dell’assioma secondo il quale i 5 Stelle per prendere voti non si devono né vedere né sentire – proseguono Bellachioma e Rasicci – a questo punto però, visto che il candidato Zennaro invece sembra volersi sottrarre a questa regola e confrontarsi su temi cari al nostro territorio, avremmo noi qualche spunto interessante di dibattito. Noi, come Lega e come coalizione di centrodestra, siamo assolutamente contrari che l’Abruzzo, regione verde e polmone d’Europa, diventi la ‘pattumiera’ della Capitale, vittima dell’insipienza grillina e della Raggi che vogliono spedire da noi 40 mila tonnellate di rifiuti indifferenziati. Sull’argomento vorremmo conoscere il suo parere e attendiamo fiduciosi la sua risposta, sperando su questo tema di poter avere una proposta finalmente innovativa e non la riproposizione di quanto già detto da altri”.