“Sin dal mio ingresso in consiglio comunale mi sono occupato con particolare attenzione della riqualificazione dell’autostazione di piazzale San Francesco a Teramo, la quale rappresenta il biglietto da visita per tutti i viaggiatori e i pendolari che giungono in città”.
A dirlo il consigliere comunale Ivan Verzilli di “Cittadini in Comune”.
“Come è noto la stazione versa in uno stato poco consono al prestigio che la città capoluogo di provincia dovrebbe avere, ragione per la quale mi sono impegnato con la competente Società Unica Abruzzese di trasporto, TUA S.p.A., affinché redigesse un progetto di ristrutturazione complessivo della Piazza e del Terminal bus. Dopo aver interloquito lungamente con la società, allo scopo di accelerare il più possibile la realizzazione dell’opera che è di importanza strategica per i trasporti locali, mi sono premurato di sollecitare gli adempimenti tecnici e amministrativi di competenza del Comune di Teramo. All’esito delle opportune modifiche progettuali concernenti – fra le altre – l’eliminazione delle barriere architettoniche ed ulteriori accorgimenti migliorativi, il progetto definitivo è stato formalmente autorizzato dal Comune, così da consentire lo svolgimento della gara d’appalto da parte della TUA S.p.A., gara che si trova nella fase finale dell’affidamento alla ditta vincitrice”.
E ancora: “Già nel prossimo mese di gennaio 2023 si prevede l’avvio dei lavori finalizzati alla completa riqualificazione dell’autostazione, così da poter finalmente offrire un’immagine rinnovata a chi arriva in città e il giusto decoro agli utenti, trattandosi di un Terminal di rilevanza provinciale e regionale”.