Teramo, occupazione spazio pubblico: “Non creare false aspettative alle attività commerciali”

Teramo. Il gruppo Consigliare della Lega al Comune di Teramo, composto da Domenico Sbraccia e Ivan Verzilli, si dice favorevole alla proposta che avrebbero fatto alcuni esponenti della Giunta D’Alberto in merito alla possibilità di aumentare l’occupazione degli spazi esterni ai locali per tutte le attività artigianali e commerciali.

 

“Discorso diverso va fatto rispetto alla propaganda utilizzata per annunciare la sburocratizzazione delle pratiche necessarie per raggiungere gli obiettivi di cui sopra”, sottolineano i due consiglieri. “Bisogna ricordare che in questo momento di crisi economica per tali attività è necessario essere concreti e non creare false aspettative! Dobbiamo smentire l’Amministrazione D’Alberto per le dichiarazioni fatte in cui si annunciano spazi aperti per tutti nel centro storico e al parco fluviale con possibilità di tavoli e chioschi riempiendo un semplice modulo online. Noi non amiamo la demagogia e ricordiamo a tutti che, per essere autorizzati ad occupare spazi pubblici, con tavoli o chioschi, in centro o al parco fluviale, bisogna tenere conto dei regolamenti esistenti approvati in Consiglio Comunale che ad oggi rappresentano un ostacolo insormontabile per la Giunta e per gli stessi uffici comunali”.

“Per essere concreti e per eliminare la burocrazia, nonché gli oneri previsti, noi Consiglieri Comunali della Lega proponiamo di predisporre immediatamente un provvedimento di sospensione fino a tutto dicembre 2021 di tutti  i vincoli e di tutte le regole previste dall’attuale regolamento da inserire nell’ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale utile. Inoltre, in tale dispositivo, deve essere prevista non la riduzione ma la cancellazione totale dell’attuale fideiussione richiesta sia per l’ampliamento delle occupazioni già autorizzate nonché per quelle ex novo, senza tener conto dei vincoli del regolamento che fino ad oggi ne hanno impedito l’autorizzazione”.

Gestione cookie