Teramo, la montagna dimenticata: la denuncia della Lega

Teramo. Nel corso di una conferenza stampa, il direttivo provinciale della Lega ha denunciato lo stato di gestione dei territori montani, in particolare Prati di Tivo.

 

Insieme al coordinatore provinciale Lega Piero Fioretti erano presenti anche la candidata della Lega alle regionali Simona Cardinali, il consigliere comunale Davide Peluzzi e il maestro di sci Paolo De Luca.

 

Quest’ultimo riprende la vicenda dell’arrivo di Striscia la Notizia a Prati di Tivo che, secondo alcuni, avrebbe fatto cattiva pubblicità: “Assolutamente no: è meglio dire la verità oppure dire che ai Prati gli impianti funzioneranno? Per questo ho contattato Max Laudadio che ha capito subito la situazione: la troupe di Striscia si è presentata subito e ha ripreso, tra le tante cose, anche i generatori di neve tecnica (per simulare la cristallizzazione dei fiocchi di neve naturali, ndr) depositati a Montorio non si sa per quale motivo. Inoltre i lavori di manutenzione ordinaria non sono ancora iniziati e degli Obelix (le “campane” di sicurezza poste lungo gli impianti sciistici, ndr) non c’è traccia. Alla data di oggi gli impianti sono fermi nonostante venga detto che si può sciare”.

 

Allarga il discorso Piero Fioretti che denuncia lo scarso dialogo tra le varie amministrazioni e la necessità di avere strade montane più sicure. Aggiunge poi Simona Cardinali: “Nessuno ha raccolto le istanze dei comuni montani, tra cui Pietracamela: ci sono progetti fermi anche da 50 anni. Se sarò eletta restituirò fiducia alle persone e uno dei primi impegni sarà l’operatività.”

 

Una nota finale viene da Davide Peluzzi: “Al territorio della montagna manca una strategia che sviluppi il territorio, nonostante il brand molto forte “Gran Sasso”. L’11 dicembre poi è stata la giornata mondiale della montagna e non si è organizzato nulla.”

 

ANDREA URSINI

Gestione cookie