Teramo. Secondo il consigliere della lista civica Oltre, Luca Corona, gli impianti sportivi del comune di Teramo verserebbero in una condizione di disagio e abbandono.
“Nel Programma Triennale dei Lavori Pubblici 2019-2021, approvato nel 2019 dalla attuale maggioranza del Comune di Teramo”, dice Corona, “figuravano ben sei interventi concernenti gli impianti sportivi:
1) Riqualificazione del vecchio Stadio comunale per euro 2.420.000,00;
2) Riqualificazione degli impianti natatori Acquaviva, tramite finanza di progetto, per euro 2.125.109,15;
E ancora: “Dopo tre anni da allora, ben quattro dei sei interventi promessi sono scomparsi persino dall’attuale Programma Triennale dei Lavori Pubblici 2021-2023, con due eccezioni:
“Tralasciamo ogni commento sulla situazione dello Stadio Bonolis, dove l’incapacità dell’Amministrazione D’Alberto sta raggiungendo vertici impensabili. Questo è quello che è riuscita a realizzare la Giunta comunale durante il suo mandato: inserire e poi cancellare dai propri programmi 4 interventi sugli impianti sportivi; continuare a prevedere un intervento sul vecchio Stadio comunale che però non è nemmeno all’avvio; affidare in appalto il 20% di quanto promesso sull’impianto sportivo di San Nicolò; mostrarsi incurante di tutti gli altri campi sportivi presenti nel Comune. Praticamente i dati concreti corrispondono al 20% di un solo intervento su un totale di sei interventi promessi (già ampiamente deficitari rispetto a tutte le realtà sportive in situazione di grave degrado e usura che abbisognano di manutenzioni ordinarie e straordinarie). Lascio ai cittadini il giudizio”.