Il programma, avviato su impulso del ministro dello sport Luca Lotti, prevede la creazione di un fondo strutturale per gli interventi di riqualificazione e ricucitura urbana completando o migliorando le infrastrutture sportive esistenti.
Enorme è la soddisfazione espressa dal Consigliere Regionale Sandro Mariani che, insieme al Presidente della Regione Luciano D’Alfonso, ha lavorato al raccordo istituzionale con il Ministro Lotti.
“In provincia di Teramo continuano ad affluire risorse grazie soprattutto alla capacità della filiera istituzionale di intercettare i bisogni e rappresentarli in maniera adeguata al livello governativo. Gli interventi sugli impianti sportivi rientrato in un programma importante degli ultimi due governi di interventi sulle periferie e sul patrimonio pubblico sociale e sportivo.
In provincia di Teramo arriverà una prima di tranche di risorse che ammontano complessivamente a 1.067.580 € per un totale di 8 interventi” dichiara il Consigliere Mariani. “Questo primo piano è preludio ad altri interventi che saranno finanziati con lo scorrimento delle graduatorie grazie ad un fondo reso strutturale su iniziativa del Ministro per lo sport Luca Lotti.
Sono interventi che mirano a riqualificare strutture già esistenti, completandole o migliorandole. Ringrazio anche il Presidente D’Alfonso per l’importante lavoro di interlocuzione avuto con il Governo al fine di stanziare una fetta importante delle risorse nazionale per la nostra Regione”.
Palestra “Libertas di Villa Pavone (TERAMO) – 47.580
“Parco Pertini” (NERETO) – 155.000
Campo Scuola Elementare (NERETO) – 130.000
Centro Sportivo Comunale (TOSSICIA) – 205.000
Palestra arrampicata (MARTINSICURO) – 90.000
Campi da tennis (ATRI) – 100.000
Centro Turistico Integrato “Acquaviva” (ATRI) – 240.000
Campo Sportivo Loc. Santa Lucia (ROSETO DEGLI ABRUZZI) – 100.000