Sant’Omero. E’ un tema sempre molto caldo e sul quale il gruppo di minoranza, Sant’Omero Futura, continua a pungolare l’esecutivo sul potenziamento della polizia locale.
L’ultimo aspetto, che al momento circola come indiscrezione, riguarda il fatto che l’agente in procinto di affiancare il comandante Vito Pace dovrebbe essere una donna.
“Sembrerebbe che il comandante in passato avesse fatto richiesta in tal senso, ed oggi sembrerebbe che le scelte politico-amministrative propendano per accontentare tali richieste nel rispetto delle “quote rosa””, scrive la minoranza in una nota.
Sembrerebbe però che l’agente non sarebbe in possesso della patente di guida che abilita alla guida di motocicli, perché requisito non essenziale nel bando di concorso del Comune, da cui sembrerebbe si voglia attingere.
Potrebbe essere un problema, visto che Sant’Omero è l’unico Comune in Val Vibrata che vanta un corpo di Polizia Locale in moto.
Sicuramente questa riflessione (se vera), sarà tenuta in considerazione dall’amministrazione di concerto con il responsabile del servizio del personale”.
Seguiremo gli ulteriori sviluppi su questa infinita e interminabile assunzione di un agente di Polizia Locale, che vista la situazione particolare, dovuta al Covid sarebbe opportuno concretizzare al più presto per poter mettere in atto le procedure di controllo che il periodo e i nuovi DPCM richiedono”.