Sant’Omero. Quale futuro per la casa di riposo di Sant’Omero. Il consiglier regionale Dino Pepe (vice-capogruppo del Pd), ha presentato un’interpellanza rivolta al presidente Marco Marsilio, e all’assessore delegato Piero Fioretti, per conoscere le intenzioni del governo regionale relative al futuro della Casa di Riposo “C. Campanini” di Sant’Omero.
Dopo l’appello inascoltato degli amministratori locali (Comune di Sant’Omero e Unione dei Comuni “Val Vibrata”) il futuro della casa di riposo di Sant’Omero arriva in Regione.
L’interpellanza sarà discussa nella seduta del consiglio regionale del prossimo 10 dicembre.
“L’interpellanza chiede al Governatore, Marco Marsilio, e all’Assessore competente, Piero Fioretti, quali misure urgenti e azioni specifiche la Giunta regionale intende adottare al fine di risolvere le problematiche relative alla sede della Casa di Riposo “C. Campanini” di Sant’Omero ed entro quanto tempo, e con quale dettagliato crono-programma, il governo regionale intende attuare tali interventi” dichiara Dino Pepe.
“Si tratta infatti di una struttura storica, a cui la precedente Giunta aveva concesso 160 mila euro per lavori di manutenzione straordinaria ed adeguamento strutturale. La casa di riposo ha sempre svolto un’attività egregia e meritoria per l’intero territorio vibratiano grazie all’impegno del Comune di Sant’Omero, della Asl e della Asp. Alla Regione viene chiesto di impegnarsi ulteriormente affinché vengano superate le criticità, attualmente, infatti, la struttura è ospitata temporaneamente in un immobile comunale. E’ bene ricordare che nella struttura sono ospitati oltre 20 utenti ed il suo destino coinvolge, oltre a tante famiglie, anche 22 operatori che vi lavorano. La struttura dell’ex ospedale, dopo un lungo contenzioso con il comune, è diventata di proprietà della Asl”.