Sant%E2%80%99Omero+Futura+accusa%3A+nessuna+risposta+sulla+richiesta+di+avere+un+locale+in+Comune
abruzzocityrumorsit
/politica/politica-teramo/santomero-futura-accusa-nessuna-risposta-sulla-richiesta-di-avere-un-locale-in-comune.html/amp/
Politica Teramo

Sant’Omero Futura accusa: nessuna risposta sulla richiesta di avere un locale in Comune

Sant’Omero. In attesa di una risposta per poter fruire, in Comune, di una locale per poter svolgere il proprio mandato amministrativo.

 

La richiesta, attraverso una mail in posto certificata, è stata avanzata lo scorso 24 luglio da Sant’Omero Futura, gruppo consiliare di minoranza, ma a tutt’oggi non sono giunte risposte dagli amministratori.

 

“Abbiamo atteso 90 giorni, ben oltre i consueti 30”, si legge in una nota, “quindi pensiamo sia passato tutto il tempo necessario per dare una risposta alla nostra innovativa ed onorevole richiesta. Notiamo però come ad oggi nessuna risposta in tal senso sia a noi pervenuta e quello che ci lascia basiti è invece la differenza di comportamento dell’attuale amministrazione quando si contraddistinguono nella proverbiale celerità di risposte nei momenti in cui la minoranza porta a conoscenza dei cittadini problematiche di ogni genere o contesta il loro modo di amministrare a mezzo stampa, allora in questo caso sono subito pronti a dare una risposta e dissentire e scaricare colpe ad altri, salvo i tanti casi in cui sono costretti loro malgrado a correre subito ai ripari per non incorrere a brutte figure peggiori.

 

E poi ci continuano a criticare e dire che non siamo propositivi: ma come, se non era per noi con la nostra recente segnalazione alla Segretaria comunale, forse ancora oggi un pulmino del servizio scolastico viaggerebbe malauguratamente con una porta aperta, a rischio e pericolo dei passeggeri a bordo. In merito a ciò approfittiamo con l’occasione per ringraziare pubblicamente la Segretaria comunale per l’immediato intervento risolutore del problema.

Quindi “provocatoriamente” abbiamo deciso di utilizzare i mezzi di comunicazione”, si chiude la nota, “ così da poter sollecitare e riuscire ad avere una risposta solerte e puntuale in merito alla nostra richiesta. Nella speranza di non incappare in una voluta e maliziosa “eccezione alla regola” e cioè un silenzio senza fine”.